31.12.09

l'ultimo giorno dell'anno

l'ultimo giorno dell'anno è fatto di preparativi in cucina.


inizia sempre nella stessa maniera: mi piazzo davanti al frigo e non so cosa cazzo fare. alla fine viene fuori un menu che cozza in tutte le sue parti. intanto ieri ho preparato una quantità da caserma di patè di fegatini di pollo. me lo chiedono e io, contro ogni aspettativa, alla fine di quest'anno sono buona da far schifo. poi ieri sera ho messo su il cavolo rosso in agro dolce. cotto nel grasso di maiale, zucchero, aceto, vino rosso, cipolla e mela - sì, roba crucca. buonissimo e pesatissimo. oggi preparerò gli involtini di carne (ripiene di cetrilo, cipolla e pancetta fritta) cotti in un litro abbondante di un vino ottimo (prenderò l'amarone, anche se non è tedesco) e farò i Kartoffelklöße (una specie di palla da tennis fatto di patate, uova, un po' di farina , sale e pepe). poi....anzi ora subito, se no non si raffredda abbastanza, farò una mousse au chocolat. saremo in 7 e tutti porteranno qualcosa - viene anche la piccola katia che ha litigato col fidanzato...ma sì, viene dalla mod.... Mio figlio dorme fuori.
quanti cambiamenti quest'anno. mentre ci penso ho un attimo di smarrimento....fanculo....un po' di Ray Charles, và....l'ultimo giorno dell'anno per me sembra sempre l'ultimo giorno di tutto quanto. detesto le feste.

buon anno a tutti!

love mod

(pic: helmut newton)

30.12.09

solo per amore!

Tonight I wanna give it all to you
questa notte voglio darti tutto

In the darkness
nell'oscurità

There's so much I wanna do
ci sono cosi tante cose che vorrei fare

And tonight I wanna lay it at your feet
e questa notte vorrei mettere tutto ai tuoi piedi

'Cause girl, I was made for you
perchè, ragazza, io sono fatta per te

And girl, you were made for me
e, ragazza, tu sei fatta per me

I was made for lovin' you baby
sono nata per amarti
You were made for lovin' me
tu sei nata per amarmi
And I can't get enough of you baby
non ne ho mai abbasyanza di te
Can you get enough of me
e tu riesci ad averne abbstanza di me?

Tonight I wanna see it in your eyes
sta notte lo voglio vedere nei tuoi occhi

Feel the magic
senti la magia

There's something that drives me wild
c'è qualcosa che mi fa diventare selvaggia

And tonight we're gonna make it all come true
e sta notte faremo diventare vero tutto quanto

'Cause girl, you were made for me
And girl I was made for you

I was made for lovin' you baby
You were made for lovin' me
And I can't get enough of you baby
Can you get enough of me

I was made for lovin' you baby
You were made for lovin' me
And I can give it all to you baby
Can you give it all to me

Oh, can't get enough, oh, oh
I can't get enough, oh, oh
I can't get enough
Yeah, ha

Do, do, do, do, do, do, do, do, do
Do, do, do, do, do, do, do
Do, do, do, do, do, do, do, do, do
Do, do, do, do, do, do, do

I was made for lovin' you baby
You were made for lovin' me
And I can't get enough of you baby
Can you get enough of me

Oh, I was made, you were made
I can't get enough
No, I can't get enough

I was made for lovin' you baby
You were made for lovin' me
And I can't get enough of you baby
Can you get enough of me

I was made for lovin' you baby/
sono nata per amarti, baby

You were made for lovin' me
tu sei nato per amarmi, baby

And I can give it all to you baby
E ti posso dare tutto, baby

...sto cucinando per domani. saremo in 7 (numero che porta fortuna). sono ragionevolmente felice. la piccola Maria canta come se mantenesse le promesse fatte....

love, mod

29.12.09

bellezze berlinesi

...anche a berlino facevano cinema - come a hollywood. il posto si chiamava UFA e si trovava a Babelsberg.

e anche loro avevano delle bellissime star.
donne con lo sguardo accattivante, donne fragili, donne seducenti, donne con un che di perverso e pazzo nello sguardo. ho trovato queste foto in rete - sono ancora piena delle impressioni dell'altra sera dove mi sono ritrovata come una di loro: femmina fino nella unghia del mignolo accuratamente laccata di rosso "sangue di bue" fumando una cigaretta (eccezione!!!) da un bocchino nero lunghissimo. avevo un vestito di "samt" (come si dice in italiano - non ho voglia di cercare la parola ora), lungo e senza fronzoli, con una scollatura come si deve - e delle maniche lunghe e strette che si aprono a tulipano all'altezza dei polsi per coprire una parte della mano. le scarpe erano sempre nere e con il laccio intorno alla caviglia.
un turbante sempre nero e chicchissimo a camuffare la mancanza di una chioma bionda che non c'è.
ecco qui le più famose attrici tedesche degli anni 30 e 40 in germania.








 

 

 

 

la più famosa è senz'altro Zarah Leander, svedese e sempre insieme a qualche gerarca nazista - infatti dopo la guerra non ha più lavorato. vale anche per alcune delle altre. Una, Renate Müller si è suicidata perchè non sopportava i film imposti dal regime nazista. una (Kristina Söderbaum, altra svedese), invece, si sposa il regista più fascista del tempo e recita in un'opera vergognosa dal titolo "jud süß", film della più nauseante propaganda fortemente voluto da Goebbels. un'altra, la Lillian Harvey, essendo ebrea inglese deve lasciare la germania prima che è troppo tardi.
le mie due preferite sono Ilse Werner (la ragazza col cilindro) e Sybille Schmitz (la pen'ultima - morta suicida nel immediato dopo guerra - e non perchè fosse simpatizzante degli oppressori ma perchè vedeva svanire la sua bellezza).

ognuno si scelga quella che piace di più. sono tutte bellissime. e io darei non so cosa a sentirli raccontare personalmente la loro vita a me. tutte quante. nessuna esclusa.

love, mod

p.s. (so esattamente quale sceglierebbero Tom e Doc - e sono moderatamente sicura anche sulla scelta di gio e lillo - bondearte le vorrebbe tutte. sulla scelta di Mint non ho alcun dubbio! come neanche su quella del monticiano. a Klara piace l'unica con vero sangue tzigano. la indovini?...insomma mi sembra di conoscervi un po')

buon anno a tutti!!!

love, mod

p.s. giustamente "colei che" mi ha fatto notare che ho dimenticato Lida Baarova, bellissima...forse la più bella di tutte - eccola tra il suo compagno ufficiale e goebbels, suo amante - la moglie di goebbels, la terribile e ottusa magda andò a lamentarsi della Baarova da Hitler in persona e lei dovette fuggire.




27.12.09

SCHAMLOS!


a berlino ora c'è un nuovo posto dove andare a giocare.
è un posto speciale
e bisogna essere invitati dai proprietari
altrimenti non si entra.
non è su nessun elenco del telefono.
e chi entra può contare su una discrezione assoluta.

una volta dentro si può scegliere tra una dozzina di luoghi/stanze/palcoscenici/bar/ristorante/set cinematiografico
che cambiano di mese in mese
anche secondo le richieste specifiche degli invitati.

all'inaugurazione arrivano 500 invitati.
c'è da mangiare e da bere, buona musica, belle persone, abiti stupendi
e uno spettacolo mozzafiato - c'è tra le altre attrazioni anche un lanciatore di coltelli e la sua assistente-bersaglio che ha fatto bagnare le mutandine della festa della sottoscritta!
tema della serata è
"mata hari".
atmosfera anni 20. un sogno.

tra tutte le donne presenti bisognava individuare collei
che è la madre di tutte le spie.
chi la ha trovata se l'è tenuta e goduta per tutta la notte.


(pic by helmut newton)

 ....la serata è stato il ragalo pià bello che mod ha ricevuto. il posto che si trova da qualche parte a berlino si chiama appunto "SCHAMLOS" che tradotto significa più o meno "senza pudore"....

love, mod

(tornare in italia non è per niente bello in questo momento - basta leggere i titoli dei giornali in aeroporto e vedere le facce della gente - il freddo non è solo quello che si misura in centigradi - e nessuna abboffata natalizia può coprire tutte le brutture - la gente è stanca)

21.12.09

Ciao Edna!






Edna cara.
come ogni volta, prima che me ne vada, tu aspetti la mezzanotte per passare a salutarmi come si deve.
ti fermi sulla porta e sussurri "santa claudette has a special gift for you. are you ready?" (santa claus sarebbe il babbo natale alla americana e lei che ha le tette, fatto innegabile, giustamente è una "claudette" - una "babba natala" - insomma dice "babba natala ha un regalo speciale per te. sei pronta?")
"Baby, I was born ready!" ("Bambina, io sono nata pronta!")
e scoppiamo a ridere tutti e due. la complicità è una gran cosa in queste cose!


Edna ha portato il suo cazzo finto preferito (di gomma nero lucciccante - il suo fetish) bende usa e getta, guanti sterili, disinfettante, laccio emostatico, due  nastri fissatori con chiusura in velcro e due aghi neanche troppo sottili.

mi pizzicano le punte delle dita e il labbro superiore - insomma quello spazio tra labbro e naso. segno inequivocabile che sono "interessata".

Edna mette tutte queste cose - che sicuramente ha fregato in sala medicazioni , salvo il cazzone - davanti a me sul letto come se fosse il tesoro di jack sparrow e poi mi sorride come se stessimo complottando in cose segretissime.

Lei nel gioco non è una convinta. in realtà ha solo smesso di sperare di incontrare un "regular vanilla" (un uomo regolare, etero, bianco che la scopa alla missionaria e le dia la possibilità di smettere coi tre turni). la sua frustrazione di non essere mai riuscita a trovare l'uomo giusto la sfoga sostenendo che è diventata una lesbica sub masochista. c'è qualcosa di triste e remoto nella sua sopportazione vogliosa del dolore. io non credo sia veramente masochista. credo che voglia provare dolore fisico come antidoto alla sua "douleur de vivre". in questo siamo simili - ognuna per motivi suoi.

da me si farebbe fare qualunque cosa credo. sin dall'inizio m'ha presa in simpatia. prima come infermiera che mi teneva la testa quando i conati di vomito mi costavano le ultime riserve di energia e poi anche come "amica speciale"... dopo quella notte di tre anni fa quando le ho preso le mani, l'ho tirata vicina  piano per darle il tempo di dire di no e poi l'ho baciata rudemente sulla bocca. dopo lei mi aveva sorriso e aveva sussurrato "don't be so rude to me...play nice" che tradotto viene più o meno "non essere cosi rude con me...gioca da brava".

edna non è bella. ha quasi quarant'anni e se li porta male addosso perchè da quando ne ha 16  è madre e lavora sempre. ha la schiena un po' curva, anche pervia delle tette grosse, e ha le mani piccole e ruvide, si mangia le unghie, spesso ha un dito incerottato, i capelli tinti male di un biondo paglia sono secchi e sciuppati, è piccolina e da qualche tempo è sovrappeso nonostante non si siede mai, ma ha degli occhi da gatta di un grigio strano e intenso e una bocca che mantiene le promesse che fa con la curva del labbro superiore.

le faccio segno di spogliarsi. siamo nella intimità di una stanza quasi di lusso che non sembra di un ospedale. in passato l'ho abbiamo anche fatto nella gabbia di vetro - con il rischio di essere beccate da un momento all'altro. decisamente le piace "il pericolo della scoperta". lei è di turno quindi questa volta 'l'unica cosa che potrebbe interromperci è il suo cerca persone. lo mettiamo sul commodino.

mezz'ora dopo lei è sdraiata commodamente sui cuscini. con  i polsi legati  alla testa del letto. le sue cosce bianche sono spallancate con le ginocchia che appoggiano sul letto. è agile lei. non so come faccia. è una specie di john belushi al femminile - nonostante la mole, volendo,  riuscirebbe a fare la ruota. io sono seduta tra le sue cosce aperte, le mi gambe appoggiano sopra le sue per tenerla lì. è venuta subito mentre le facevo scivolare dentro lentamente il suo gioco preferito. ispirava come se dovesse andare in apnea....è una che non chiude mai gli occhi. come me. un po' per non perdersi nulla, ma anche per essere pronta a qualunque mossa difensiva. le tengo dentro il cazzo finto premendomi contro di lei. e mentre le addobbo i cappezzoli con gli aghi canto sotto-voce.......

"....sti-hi-le nacht.....hai-lighe nacht.....alles schläft.....ain......sam...... wacht...."
(credo che faccia "bianco natal " in italiano)

al primo ago edna ha mollato un gridolino da copione - quello per farsi ficcare amorevolmente i guanti sterili in bocca. le ho legato il laccio emostatico intorno ad una coscia e intorno all'altra le bende di garza - cosi, come accessorio. inutili ma belli da vedere.

tengo il coso di edna con una mano e dondolandomi avanti e indietro lentamente con edna che fa ballare il bacino  tutta persa nei suoi sensi penso che sto per andare a casa.
finalmente.

love, mod

P.S. a proposito "nurses are blessed" vuol dire "le inferniere sono benedette" - niente è più vero!

20.12.09

mod's checkin' out!



...tiratemi giù la mia valigia e passatemi il mio cappello...e date un soldo al ragazzo del banco....what the hell....si capisce da se.

18.12.09

modcity!

ci sono dei film che mi vanno sempre. tipo questo. conosco ogni battuta e ogni volta cambio personaggio preferito. sta notte è "Gail" la capobanda della gang delle puttane guerriere.

...dove cazzo è edna che le do una sistemata....quando serve non c'è mai....vedrà cosa le faccio prima di partire....

bad, bad love mod

17.12.09

wake up! - svegliatevi!

Paolo Nutini che ha una voce che alla mod prende parecchio, si scalda insieme alla sua band prima di andare sul palco. canta questo pezzo degli arcade fire che è una delle loro canzoni più belle. alla mod suona in testa da due giorni.

la musica è la più potente di tutte le medicine e droghe.
particolarmente cura quelle cose che l'occhio umano non può vedere ma che riescono a stritolare l'anima se non si contrappone roba potente... come questa canzone.


Somethin filled up / qualcosa ha riempito
my heart with nothin,/ il mio cuore con niente
someone told me not to cry. / qualcuno m'ha detto di non piangere.

But now that Im older,/ ma ora che sono più vecchio/a
my hearts colder, /il mio cuore è più freddo
and I can see that its a lie. / e posso vedere che è una bugia.

Children wake up, /bambini, svegliatevi
hold your mistake up, /tenete su i vostri errori
before they turn the summer into dust./ prima che loro trasformano l'estate in polvere

If the children dont grow up,/ se i bambini non crescono
our bodies get bigger but our hearts get torn up./ i nostri corpi diventano più grandi ma i nostri cuori saranno strappati
Were just a million little gods causin rain storms turnin every good thing to rust./ siamo solo un millione di piccoli dei che causano tempeste di pioggia, trasformando ogni cosa buona in ruggine!

I guess we'll just have to adjust./ credo che dobbiamo semplicemente aggiustarle le cose

Somethin filled up/ qualcosa ha riempito
my heart with nothin,/ il mio cuore con niente
someone told me not to cry./ qualcuno m'ha detto di non piangere.

love mod (who's in the mood!)



16.12.09

l'amore che vince sull'odio - istruzioni sul come fare

non dormo.
sono agitata.
ho le labbra secche.
si entra nella fase di "mantenimento dei resultati di cura" ora.
per me da sempre è il periodo più difficile, perchè è quello in cui
si è più vulnerabili - facilmente il corpo viene preso di mira da batteri, virus e quant'altro.
quindi ti mettono in una specie di gabbia di vetro - tu vedi loro e loro vedono te, ma ogni contatto diretto è interrotto o diciamo limitato al massimo.
fra qualche ora trasloccherò in tale gabbia dove tutto sarà sterile e persino il portatile sarà impacchettato in una specie di tessuto antigermi..
sarò al riparo da tutto.
bella sensazione - specie in questo periodo.

come ho già scritto qualche giorno fa
io seguo la politica di un paese quando in quel paese non sto.
è il privilegio di chi non è a casa da nessuna parte.

dalla domenica scorsa ad oggi le cose in italia stanno precipitando in una specie di baratro
da cui non si esce con i proclami o l'invocazione alla calma collettiva.
credo che sia ormai troppo tardi per qualunque tipo di appello.
in italia ho vissuto la mia vita da adulta.
mi ci sono sposata.
lì è nato mio figlio.
ci ho lavorato, combattuto, litigato, fatto amicizia, trovato persone cattivissime ma anche bravissime.
amici e famiglia da un pezzo mi dicono "vattene finchè sei in tempo" oppure "che cazzo fai ancora qua, tu che hai le alternative?"
per la verità non lo so nemmeno io.
nel mio caso non ho nessun vantaggio a restare.

ma ho questo pregio di carattere un po' deficiente e autolesionista che si chiama "non abbandonare la nave che affonda".
non mi va di andare via ora.
ho goduto degli anni grassi (in tutti i sensi: benestare economico, felicità, arte, bellezza, famiglia felice ecc.)
e mi sembrerebbe brutto mollare ora - come un marito che divorzia da una moglie diventata vecchia, brutta, petulante e scomoda - o viceversa naturalmente.
quindi resto. se resto però ho anche il diritto di dire la mia.

eccola qua:

il primo ministro colpito da una persona con problemi mentali.
la sua faccia sanguinante mostrato in tutto il mondo.
le autorità che invitano alla massima calma.
il giorno dopo in parlamento: mi sembra di essere nella francia poco prima che scoppia la revoluzione che taglia letteralmente la testa a un sacco di gente.
il primo ministro che fa dire "l'amore vince sull'odio" (personalmente ho un conato di vomito come sempre quando incontro l'ipocrisia (vera o sentita non fa molta differenza in questo caso).
la proposta di oscurare parte della rete.
...e la katia che mi chiama per chiedermi "come stai? vorrei essere lì con te. qua ormai mi fa proprio paura." (e ancora: non ha alcuna importanza che lei sia leghista convinta perchè lo è tutta la sua famiglia)

le istruzioni sul come fare per far vincere l'amore sull'odio?
non ce ne sono. almeno non per tutto un paese.
l'unica cosa che si può fare è di compiere degli atti d'amore individuali.
senza pensarci tanto.
si fa e basta.
escludendo totalmente la politica.

io sopporto ormai da giorni una bambina che sta qui con me. si chiama Ally e ha 4 anni.
soffre della stessa cosa mia ed è una vera pigna nel culo per genitori fratelli e sorelle, dottori ed infermiere.
ora è concentrata totalmente su di me. rompe i coglioni solo a me.
sublime!
io che non sopporto bambini piccoli e animali vari, cazzo.
me la trovo appiccicata giorno e notte.
dorme con la testa tra le mie tette.
e vuole vedere per la x-esima volta era glaciale 3.
la scena del bradipo cretino che vuole mungere un toro la diverte maggiormente.
(mi ha spiegato come funziona la procreazione - non ho più domande di alcun genere a proposito!)
che palle! ma è il mio atto d'amore individuale. cosi piccolo è che nessuno fra qualche tempo se ne ricorderà più.
eppure mi immagino tante piccole situazioni cosi e il mondo che tira una specie di sospiro di sollievo. per un attimo soltanto.

eh? che dici?
....sì....sto prendendo medicine contro il dolore.
:) cazzo, mi fanno sempre questo effetto!

appena letto dite una cosa gentile, di apprezzamento, di affetto, di stima a qualunque persona che passa. cosi. senza pensare. e poi fate rapporto a me (dettagliato s'intende - sì, lo so, per un italiano è quasi blasfemo dire una cosa carina ad un altro e poi vantarsene - fatelo lo stesso. non vale "appena posso" oppure "fatto!" ma senza specificare -solo i dettagli espliciti possono funzionare come cura contro l'odio :). coraggio!!!.

love, mod

15.12.09

mood!

 colore. odore. vento. sale. freddo. spazzi sconfinati....casa!

14.12.09

Candy!

...dedicated. you know who you are.

love, mod

notte buia

non riesco a trovare pace questa notte.
non trovo la posizione più comoda.
sono come un cane che si gira e si rigira nella sua cuccia.
ho le formiche nel culo.

tv accesa. senza volume. sono ormai ore che ripassano sempre le stesse immagini. sangue. sgomento. uno sguardo vitreo. incredulo..."ma allora mi odiano davvero". però con il solito senso drammatico e presenza scenica. espone il volto tumefatto al popolo. la gente che urla e spinge. tutto il mondo guarda.

mentre ragiono su questa cosa sento un brivido di paura per un futuro più che mai incerto. (ma con tutto questo casino la gente avrà letto la notizia data in maniera quasi defilata che da gennaio abbasseranno le pensioni?)

mia madre avrebbe detto "chi semina vento raccoglie tempesta."

non metto le foto. troppe le cose brutte che vedo già qui. basta sangue.

12.12.09

madonna!


lei non è proprio bella. non sa cantare proprio bene. non sa ballare tanto. e lasciamo perdere la sua qualità di attrice.eppure....ha quella presenza scenica che te la fa guardare ogni volta pensando makkekkazzo.....


e poi ha il gusto del perverso-diverso-dominante che me la rende simile. simile non uguale. io non sono volgare. mai. mi manca geneticamente. mentre lei...


e ora che fa. butta fuori il marito (ma è scema?! era guy ritchie un figo non solo d'aspetto - ah mod, che tonta che sei - era un uomo vero e col tempo la bionda gli stava tanto sui coglioni....) e si piglia questo toy-boy. bellissimo.


lei si vanta. lui ....no.



lei gode non solo a guardarlo. lui? non saprei. lo fa per la carriera. o gli piacciono i modi "soprafacenti" della signora?!


è lei che sta davanti....lui segue come un bravo cagnilino....e che cagnolino.

ecco. la signora indossa un abito sobrio e il crocefisso. è il suo fetish da sempre. mod pensa "ma perchè a un ragazzo cosi giovane e bello fa sangue una come lei, tutta artificiale, piena di difetti., sofisticatamente  mediocre - e con un carattere quanto meno difficile?!".

lo so. lui vuole diventare famoso e lei vuole giocare ancora una volta ce ancora e ancora ome si deve. ma è davvero tutto cosi scontato?!?


8.12.09

Etta James - I'd Rather Go Blind

ci sono quattro cantanti che amo particolarmente.
nina prima di tutte.
poi ella.
then comes mahalia.

but last but not least there is etta.

god, I love that girl! and the song.

5.12.09

una protesta diversa

...mod è sdraiata con il portatile sulla pancia e l'ago ficcato in vena. accanto ha una baccinella. in caso di nausea. ma oggi non serve. la nausea c'è ma viene sopraffatta dalle immagini che vede in "streaming" (cazz'è e come cazzo funziona e più che altro perchè cazzo s'interrompe la trasmissione ogni tre per due?!) e dai messaggi sms e mms che riceve da Doc - lui racconta di musica a palla, gente che balla, bandiere partitiche ammainate senza storie, ragazze che girano in aria reggiseni viola - e da altri amici che protestano a berlino e a new york.
mod non vede l'ora di ricevere le testimonianze e si domanda se qualcuno le scriverà le proprie impressioni.
entra Edna la sua infermiera di fiducia. deve cambiare la boccia di vetro e attaccarne una nuovo. mod le è grata perchè le mette anche un roba anti-nausea e mal di testa. Edna è una che non perde tempo. molto piedi per terra. tira su due figli avuti da due fusti ballordi ("handsome jerks") diversi e non si lamenta mai. fa i turni notturni per tirare su più soldi - "perché voglio che i miei figli, se vogliono, possano andare all'università!". mod e Edna sono diventate amiche. si conoscono in senso medico e biblico da ormai tre anni. c'è una specie di fiducia mai-dichiarata fra le due donne. si frequentano solo per le necessità di mod, oltre quei periodi di tempo ognuna fa la propria vita.
Edna si ferma a guardare l'intervento del fratello di borsellino. quando termina dice "chi è questo qui?" mod le spiega che il fratello di un magistrato ucciso dalla mafia che ha sputato tutta la sua rabbia contro il potere dello stato colluso ad essa. Edna resta lì un attimo, poi domanda "ma perchè non lo volete? perchè è un imprenditore?" cerco di spiegarle il conflitto d'interesse e la storia italiana degli ultimi 40 anni. impossibile. alla fine Edna mi fa "well, that guy sucks. they should chase'em away!" - tradotto viene più o meno "bè, il ragazzo fa schifo, dovrebbero scacciarlo!" lo dice perchè la cosa che le da più fastidio non sono le accuse di corruzione e le leggi ad personam, ma il fatto che freuqentasse le puttane e una minorenne.
mod pensa che non ci sia nulla da fare. lì, dove sta lei ora, tutti sono bacchettoni fino alla morte.
"Edna, mi scriveresti no-b-day sopra le tette, te ne prego, non lo so fare da me!"
"Sweetheart, you are crazy like hell!" ("amore, tu sei matta da legare") mi risponde Edna. ma lo fa. mi ubbidisce sempre!
avevo detto che le avrei mostrato ad almeno 5 persone. Edna non conta.

 ....collegamento interrotto per l'ennesima volta. mod è stanca. le cadono le palpebre.
addormentandosi pensa al messaggio di Doc che le ha scritto di aver "ballato e cantato a squarciagola" e che "questa cosa qui è davvero una cosa NUOVA!".
quanto avrebbe voluto esserci lei!!!

dedicato a mod - lei sa perché

4.12.09

THE GANG - Sesto San Giovanni

...e questa.

non serve aggiungere altro!
o forse sì.
chi sta a roma non può NON venire. chi non ha un cazzo da fare anche.

The Doc

Fino alla fine

questa è l'ideale colonna sonora di domani a san giovanni.

the Doc
(offcial music consultant of modesty's rules - consulente musicale ufficiale di modesty's rules)

Redemption Song - Johnny Cash and Joe Strummer

dedicated to me, my son, my family, my friends, my neighbours and fellow citizens...and to The Doc who LOVES this song.....insomma: to all the people of good will and hope.

vorrei tanto poter andare alla manifestazione di sabato! se c'è qualcuno di voi, oltre al Doc, che ci va, mi piacerebbe avere una specie di recensione. se me la mandate al mio indirizzo mail (mod.with.love@gmail.com) ci monto un post (citandovi ovviamente). ecco. cosi fate tre cose buone:

1) presenziate ad una causa saccrossanta e dopo vi sentirete bene con voi stessi.

2) se dopo davvero mi scrivete le vostre impressioni è come se ci fossi stata anche io - e cmq in segno di protesta ho deciso che sabato mostrerò le tette (con scritto sopra "fuck you mr. B") ad almeno 5 persone! insomma mi fate felice e....

3) montando e scrivendo il post passo del tempo che non sembra passare MAI. quindi terapia per la piccola mod che sta rompendo i coglioni a tutti sta notte e non ha intenzione di smettere di giorno!

love to all

3.12.09

...mod e la politica

un po' di tempo fa ricevo una mail da una che aveva letto un mio commento ad un post di Chiara (Chiara di Notte - vedasi blogroll) sulle vicende di berlusconi e le puttane che mi chiede "insomma mod, da che parte stai?!".
risposta: da nessuna.
non amo la politica.
e la politica italiana mi fa schifo in particolare - non so come dirlo più rispettosamente. vivo qua da straniera e forse dovrei stare in silenzio perchè non sono affari miei. ma tant'è...

capisco poi che qualcuno deve fare quelle cose come gestire una nazione,
ma sono molto contenta di non doverlo fare io.
ho opinioni che non stanno bene ne di qua ne di là.
non riesco a dormire. quindi beccatevi un po' del mod-pensiero.

diciamo che da piccola volevo sposare il Che (fino ad oggi ho una predilezione per l'uomo guerriero delle cause perse).
a scuola facevo parte della rappresentanza di sinistra nel parlamento (sì, ne avevamo uno a scuola e facevamo le leggi!!!) e facevo cagnara perchè la prof di religione cattolica la volevano licenziare perchè aveva divorziato da un marito ubriacone. mi son beccata 3 giorni di sospensione perchè avevo menato una collega di parlamento santa, casta e....appunto cattolica. Dio (scusa!) che soddifazione quello schiaffo - ne godo ancora oggi.
ma succede che da protestante vada a confessarmi con un vecchio frate francescano.
sì, sono credente e praticante. protestante poi....
sono da sempre contro l'abborto. quanto meno è un tema che mi fa soffrire terribilmente.
ma sono per la libertà di decidere se un paraplegico o malato terminale desidera porre fine alle proprie sofferenze.
sono anche contro la pena di morte.
sono a favore dei diritti civili delle persone omosessuali - e sì, per me devono anche poter adottare!
sono assolutamente a favore della divisione di stato e chiesa (cosa cazzo c'entra un crocifisso dentro un'aula scolastica di una scuola statale poi - e no, non ne voglio discutere. è la mia opinione, non un mio dubbio che neccessita chiarimenti!).
mi piace fini.
non vedo perchè sia grave licenziare una persona quando non lavora bene. i diritti del lavoratore, sì. ma, cazzo, anche i doveri.
sono libera professionista da sempre. se lavoro male non mi pagano. è cosi semplice.
leggo travaglio (a dosi ben misurate) - e sì, abbiamo fatto immediatamente l'abbonamente al suo nuovo giornale. non perchè il suo giornale è meglio di altri o peggio - ma perchè ha il diritto di dire la sua.
non leggo la repubblica. all'estero compro il corriere.
e non sopporto santoro. questione di pelle. non di contenuti.
a appena 12 anni ho letto il primo libro della fallaci che amo moltissimo. sì, le resto fedele anche quando scrive il suo deliriro finale contro i musulmani.
ho imparato l'italiano leggendo lei e montanelli. insomma sono una che sta molto sul cazzo a quelli di sinistra. ma anche a quelli di destra.

mezz'ora fa guardo su youtube  l'intervento di uno che si chiama crozza, un comico credo. parla di berlusconi e le sue amicizie politiche all'estero. elenca gheddafi e altri per finire con lukashenko, presidente despota della bielorussia. insomma alla fine dice "berlusconi è come ulisse che da troia torna a casa - solo che lui fa viceversa : da casa va a .....minsk"
ho riso fino alle lacrime. non credevo in italia ci fosse la satira davvero divertente. bè questo qui lo è stato. in italia in genere tendono tutti a prendersi molto sul serio. anche i comici. l'autoironia non è una delle principali caratteristiche degli italiano. per carità, è solo la mia opinione. vivo in mezzo a loro da ormai 24 anni e per questa cosa di sputtanare allegramente gli altri e piangere immediatamente se qualcuno lo fa a loro ho sempre faticato a trovare giustificazioni.
il berlusca mi fa rabbrividire. il suo avvocato, una specie di christopher lee nel ruolo di dracula, o il suo coordinatore pincopallo che prima stava con i communisti e ora è cattolico e scrive poesie...insomma, mi stanno qua (mod indica gola) - anzi, mi fanno paura. sembrano immortali. mentre io son qua che fatico. vabè.

da sempre mi occupo di politica solo quando sono "via". leggo la stampa tedesca quando sono in italia. guardo le notizie italiane quando sono in america. guardo le cose americane quando sono a berlino. sembra che per sopportare certe cose ho bisogno di una certa distanza. anche fisica.

ecco cosa scrivo quando non riesco a dormire, cazzo!

:) love, mod

1.12.09

wild horses - dedicated to mod

Quando penso a mia sorella
penso a questa canzone.
tutti quanti ne abbiamo una.
io e lei abbiamo questa.

mia sorella è la persona più graziosa e coraggiosa che conosco.
lei ti può far dimenticare i tuoi problemi
solamente sorridendoti
ti può far capire quanto idiota sei
solamente sorridendoti
può far scomparire le tue paure
solamente sorridendoti

e, ragazzo, lei riesce a farti venire
solamente smettendo di sorridere.

(translation by The Doc - thank you, brother)