l'ultimo giorno dell'anno è fatto di preparativi in cucina.
inizia sempre nella stessa maniera: mi piazzo davanti al frigo e non so cosa cazzo fare. alla fine viene fuori un menu che cozza in tutte le sue parti. intanto ieri ho preparato una quantità da caserma di patè di fegatini di pollo. me lo chiedono e io, contro ogni aspettativa, alla fine di quest'anno sono buona da far schifo. poi ieri sera ho messo su il cavolo rosso in agro dolce. cotto nel grasso di maiale, zucchero, aceto, vino rosso, cipolla e mela - sì, roba crucca. buonissimo e pesatissimo. oggi preparerò gli involtini di carne (ripiene di cetrilo, cipolla e pancetta fritta) cotti in un litro abbondante di un vino ottimo (prenderò l'amarone, anche se non è tedesco) e farò i Kartoffelklöße (una specie di palla da tennis fatto di patate, uova, un po' di farina , sale e pepe). poi....anzi ora subito, se no non si raffredda abbastanza, farò una mousse au chocolat. saremo in 7 e tutti porteranno qualcosa - viene anche la piccola katia che ha litigato col fidanzato...ma sì, viene dalla mod.... Mio figlio dorme fuori.
quanti cambiamenti quest'anno. mentre ci penso ho un attimo di smarrimento....fanculo....un po' di Ray Charles, và....l'ultimo giorno dell'anno per me sembra sempre l'ultimo giorno di tutto quanto. detesto le feste.
buon anno a tutti!
love mod
(pic: helmut newton)
7 commenti:
Dopo questa cenetta leggera ti passa la voglia di fare attività di qualsiasi tipo.
In ogni modo ti consiglio di tenere a portata di mano ogni genere di digestivo al fine di
evitare la lavanda gastrica.
Buon pro vi faccia e auguri.
ps. naturalmente è tutta invidia la mia.
Beh, io avrei telefonato direttamente al take-away...c'è chi sta peggio quanto ad arte culinaria no?
Auguri anche a te
Buon Anno a te, dear.
Noi ieri sera abbiamo cominciato con Knodel e gulash
Stasera lenticchie cotechini cavolo rosso uguale al tuo Tortellini in brodo
Domani cinghiale
Dopo ti chiamo per gli auguri!
anche il primo giorno dell'anno sembra sempre l'inizio di chissà che cosa. Eppure è un giorno, eppurer sei sempre tu che lo vivi.
a te.
Mod ai fornelli... mmmh... ti immagino soprattutto mentre "affetti".
Di tutto un po' (fegatini, carne, cavolo rosso, pancetta, patate, cipolle, mele e cetrioli!)
Se non ci fosse questa azione nell'arte culinaria, affettare appunto, forse non ti ci saresti nemmeno applicata!
Se io fossi tra i tuoi invitati asseggerei volentieri i Kartoffelklosse, che non conosco, ma mi ricordano nella descrizione gli knodel tirolesi senza speck. (Meglio, sono vegetariano.) Però devono essere più morbidi, per via delle patate. Ci assomigliano un po'?
Anch'io detesto le feste, ma far buon viso a cattivo gioco non fa mai male! E alla fine uno magari ci si convince pure, e si diverte! ;)
BUON ANNOOOOOOOOOOOO!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
dopo... buon ANNO
Maurizio
fai come me, vai dal cinese! :)
auguri mod e scusa le mie lunghe assenze ma è un periodo matto... in effetti non dovrei nemmeno parlartene, visti i tuoi, di matti;)
ci sentiamo presto, quando sarò di nuovo libero.
un bès
Posta un commento