11.11.11

valpolicella - texas, one way, please (reminiscenze notturne)


(alzate il volume, leggete in fretta e poi alzate il culo e ballate! - e poi mi scrivete come vi ha fatto sentire. io ci vivo dei vostri commenti!) 


i fratelli Coen sono dei geni. fanno recitare bene persino tom hanks (detesto gli attori che non recitano mai ma sono solo se stessi sempre e comunque - vado al cinema per vedere un fake, non la realtà).
Ladykillers è un film magnifico - lo ho visto sta notte su un canale a pagamento. per 50 centesimi ti riempi il cuore di quell'amore che fa rima con stupore e non con dolore, cazzo. (lo raccomando specialmente ad Aldo - con amore!)

lo so che in italia non si può dire di questi tempi, ma io sono una believer. credo che non abbia importanza che cosa sia Dio - una donna, una scimmia, un bianco, un nero, una bambina. credo che ognuno lo possa vedere nelle cose più belle, se vuole. se no, fa niente. Dio non pretende nulla da nessuno, anzi è pure stufo della maggioranza delle persone e sta pensando seriamente ad un governo tecnico gestito direttamente dal diavolo - lui sì che ha le palle necessarie per mettere ordine nel caos del mondo. Dopo magari Dio torna. per consolare e asciugare le lacrime. ma sto divagando come al solito.

a me piace cantare. si sa. detesto gli animali e i bambini. e si sa pure quello. quindi mettermi in una chiesa piena di bimbi pelati che cantano gospel, mi uccide quasi. ti vengono dietro con niente. basta raccontargli due cazzate e farli ridere. è cosi facile sedurrli che tutto va bene e saranno al sicuro tutti. si fidono di te e per un candy stanno buoni e ascolano rapiti le favole che gli canti. cantando, battono le mani e ballano senza paura e senza rancore che la vita per loro fino ad ora è stato una bella fregatura.

la stanchezza fisica mi fa rabbia, quella mentale mi fa paura, il dolore acuto mi fa annichilire, il veleno che mi inettano mi fa vomitare, pensare a casa mi fa tristezza, guardare la tv mi tiene in vita, pensare a te mi fa passare tutto per un attimo (I never talk to strangers, too - and look what happened to us!).

I do love you, mod



p.s.: ...sul punto più alto della canzone little Nita puts her little hand in mine. il cuore mi scoppia - un dolore agrodolce. lacrime senza pianto. polmoni pieni di quell'amore denso e soffice come pane fresco. the trouble of the world è una roba pazzesca. quando la canta mahalia, ti rendi conto che qualcuno è davvero amato da dio. mentre canto a scquarciagola penso che morire in texas non sarebbe poi cosi male - bisogna organizzarsi bene. in texas puoi fare quello che vuoi. ad esempio puoi farti cremare e creare con la tua cenere tanti piccoli brillanti da regalare agli amici. Tom mi guarda esterrefatto, non si capacita della forza dei miei polmoni, poi sorride e tira su la piccola Nita che gli si addormenta in braccio mentre la riportiamo ai suoi genitori che nel frattempo hanno dormito un pochino anche loro.


12 commenti:

Zio Scriba ha detto...

è bello ogni tanto non essere d'accordo su qualcosa (così si evita l'impressione di sembrare ruffiani che si fingono sempre d'accordo...): per me Ladykillers è il punto più basso della produzione di questi due che considero veramente geniali, un remake nemmeno vagamente all'altezza della vecchia Signora omicidi... :)

love, nick

Lucien ha detto...

Secondo me per i due geniali fratelli è stato niente più che un divertissement; non è fra i loro film migliori, ma prendendolo alla leggera ci si diverte assai.
Il brano è trascinante come solo certi gospel sanno essere!

Tom ha detto...

your are such a sweetheart.
and bitch.
and sister.

love, Tom

Kameo ha detto...

Il tuo titolo mi fa venire in mente il film di Wim Wenders "Paris,Texas" e la chitarra di Ry Cooder
http://www.youtube.com/watch?v=X6ymVaq3Fqk

.... ma il valpolicella è più buono!

Lorenzo ha detto...

Sto ascoltando.
Ovviamente ammiro i Cohen.
Questa musica potrebbe persino farmi credere che Dio mi ama davvero, se già non sapessi che è solo un fungo.

Gio ha detto...

Mod, abbiamo un Coast to Coast da fare con i Sons, con Bobby e Tig a scortarci se per caso incontriamo qualche brutto ceffo, con Jax con cui parlare mentre bivacchiamo nel deserto, mentre Opie ci ascolta in silenzio.

Il Texas è solo a metà strada, giusto per una pausa, per riprendere fiato e tornare sulla strada.

With all my love.

Gio

il monticiano ha detto...

Grazie Mod, questo post è stato una delle migliori "iniezioni" di tutta la mia vita.
Non riesco ad aggiungere altro,
aldo.

il monticiano ha detto...

ps. Questo pomeriggio su un sito internet in streaming sono riuscito a vedere "Ladykillers".
Ho fatto benissimo a raccogliere la tua raccomandazione.
Un grosso abbraccio,
aldo.

Gio ha detto...

Mod, sono entrato in una milonga!
Ho visto belle ragazze ballare il tango, ma senza finali rossi del sangue di qualche sventata :-)

Gio ha detto...

Mod, te lo confesso, e lo sai già benissimo.

A me del tango non importa un accidente.

Ho atteso ogni giorno.

Love

Gio

Gio ha detto...

Il finale dell'ultima puntata dei Sons (la undicesima) che ho appena visto ti entusiasmerà, già mi immagino il tuo commento :D

E ammetto di averci sperato nel profondo che prendesse quella certa direzione ...

S. ha detto...

vorrei avere la tua energia...ma credo anche, in verità, di non volerla.