29.10.10

Uomini! - praticamente un altro ModQuiz

prefazione
lo dico subito: di uomini non me ne intendo veramente. 
ma ultimamente mi è capitato di avere nostalgia del mio compagno. e quando si ha nostalgia di qualcuno che non c'è più si tende a fantasticare su quel che sarebbe potuto essere. "se solo avessi..." diventa una formula dolce-amara che aiuta far passare il tempo. in seguito ho ragionato sull'uomo e il suo comportamento affettivo-sessuale. 
La sequenza è quasi casuale. a chi non gliene frega un cazzo dell'argomento potrebbe indovinare i personaggi delle immagini. perché partecipare? ma per intrattenere la mod che è sola e triste a letto e s'annoia a morte. ecco perché!!!

1. il fetishista

in gioventù possiede una bellezza ambigua e un po' inquietante. non disdegna gli abiti femminili e si trova a suo agio in tutti i ruoli, basta che il gioco lo distragga da una noia latente che alle volte lo porta alla depressione. è bravo con le donne e con gli uomini. sa accendere il suo lato seducente quando vuole. non si affeziona mai veramente a qualcuno. se ti dimentichi di richiamarlo o non gli dai tutte le attenzioni che si merita sa essere freddo e crudele - non solo a parole. nell'atto sessuale è languido. con la donna preferisce farsi adorare che non dare quella soddisfazione che è disposto a dare ad ogni costo ad un uomo. è pigro nel penetrare  ed è retticente nel lasciarsi penetrare. maturando impara tuttavia a scegliere con cura e si gode c la compagnia selezionata. nella professione (spesso creativa) è molto meticoloso. un perfezionista inammorato di sé, sentimentale, intelligente, colto, dolce e superficiale.
sconsiglio vivamente a chiunque di innamorarsi di uno cosi. ti succhia anche l'ultima goccia di amor proprio se lo lasci fare.  ma come amico platonico è una dolce compagnia, specialmente in autunno e inverno.

2. il genio maledetto

qui c'è poco da dire. lo si deve amare per forza. ha una carica di energia che toglie il fiato. la sua voglia di morte precoce e la vena autodistruttiva lo rendeno estremamente affascinante. con le donne è un cucciolo indifeso. che pretende che gli si dia tutto e subito, nessuna riesce a resistere alla tentazione di cercare di salvarlo. fa l'amore in maniera innocente anche quando attraversa la fase del porco perverso. è ingordo nell'atto sessuale con atteggiamenti cannibali. morde, lecca, bacia lasciando segni e una scia di saliva. ti penetra da farti bruciare tutta. dopo vuole che gli prepari da mangiare - preferibilmente roba unta. beve alcolici in grande quantità. non connosce la paura e nemmeno la misura. muore giovane. e se lo ami muori un po' con lui.

3. il giocatore d'azzardo

lui sembra sempre cosi per bene. sembra sempre avere successo in tutto quello che tocca con mano. ha  buon gusto (anche se un po' pacchiano) nel vestire, non ha una grande cultura ma è sempre informato sulle attualità del momento, parla in maniera educata e alla donna che invita fuori non fa mancare nessuna attenzione.
ecco. lui sembra quel che non è. in realtà è un vero pescecane che uccide non appena ha il sospetto che gli vogliono fregare la roba sua. la macchina che guida non  è pagata. come i vestiti costosissimi che indossa. sniffa cocaina ma soltanto perché costosa - pensa sia elegante e da figo. in privato usa un linguaggio rozzo e magari pieno di errori. per lui il controllo è fondamentale anche se in realtà non ha mai la sensazione di averlo davvero - il controllo. infatti è diffidente e ossessivamente possessivo per natura. se becca la sua donna con un'altro uccide entrambi. lui per primo. con questo qui non si fa mai l'amore. si fa sesso e basta. preferibilmente anale e orale. e quando a fatto dice "vai a prendermi da bere, puttana!" ecco. dire "puttana" lo fa sentire al sicuro. e poi, diciamolo, ci sono donne che godono genuinamente a farsi chiamare cosi. quando si incontrano fra loro va tutto bene. altrimenti, prima o poi, finisce in tragedia.

4. il sognatore guerriero

è bello solo per chi sa come guardarlo. appare timido e desinteressato. a volte addirittura flemmatico. ma riesce ad entrare in azione in un attimo e quando meno te lo aspetti. non parla di sè e non fa domande. ma sorprende con osservazioni acute che rivelano grande sensibilità e una profonda conoscienza dell'animo umano - quando gli interessa davvero qualcuno. è infedele per natura. ma non per manie di conquista, bensì per la seduzione dell'attimo. si distrae facilmente ma mai quando conta. la sua immaginazione lavora continuamente elaborando fotogrammi di una storia che crea al momento. non cerca la rissa ma quando va in combattimento va per uccidere. quindi non va preso mai sotto gamba. a letto (o dovunque lui decide di farlo) è un maestro. sa fare sia l'amore che sesso - e essendo intuitivo sa dare il massimo piacere senza mai chiedere nulla di ritorno - quindi come donna sei disposta a fare qualunque cosa per lui. se ne incontri uno, lo ami per sempre. se sei fortunata lui si ricorderà di te. per sempre. so di cosa parlo.

5. il lupo



è di una bellezza audace. si prendo quello che vuole. difficilmente gli si oppone una qualunque resistenza. è abituato al successo. ci tiene ad essere rispettato specialmente dagli altri maschi. con le femmine ha un rapporto difficile. li prende e li lascia senza mai trovare pace veramente. la sua donna ideale è quasi come una sorella. il rapporte a volte quasi incestuoso con le femmine del suo branco per lui è l'unica possibile relazione stabile. protegge i deboli, è generoso per natura, le sue paure non li sa nessuno e i bambini lo adorano, perché lui non cerca il loro affetto. a letto è "creativo" con una forte attrazione per tutto quello che è perversione e trasgressione. ama vincere più che soddisfare. ma anche in questo caso...forse non sono obiettiva.

6. il matto


ecco. è facile confondere questo qua con tutti gli altri qui elencati. il matto è imprevedibile. non conosce ne remore ne misura nelle azioni. risulta a volte sadico e a volte di una dolcezza sconfinata. se te ne innamori, uomo o donna che tu sia, perdi il controllo sulla tua vita. dico davvero!. a letto è perverso, ingordo e insaziabile. bisogna avere una "libido 24/7" per poterlo soddisfare a lungo. e poi con uno cosi non si dorme mai una notte - metti che gli girano i coglioni quando perde l'inter. ti trovi la gola tagliata. dopo lui dirà tutto dispiaciuto che aveva bisogno di "allentare la tensione" e magari strizza anche l'occhio. insomma, sposarlo no ma farmi un giro, magari giocando con le lame? bè, subito. chiamami, cazzo!

7. il professionista


qualunque cosa fa - la fa bene. è un perfezionista senza sbavature. l'eleganza sta nel gesto che compie e non importa se questo è guidare una macchina, dirigere un'azienda o uccidere uno che ha fatto cadere il lecca-lecca ad una bambina. è una specie di robin hood. non sopporta le ingiustizie anche se continua a dire che "non sono cazzi suoi". non parla volentieri di quello che ha dentro. non perché non ne fosse capace. semplicemente non gli va. è leale, riservato e coerente. alle donne piace un casino e lui non disdegna la loro attenzione da gatte in calore. ecco, è infedele suo malgrado. dopo alla sua compagna dirà "non sapevo cosa dire e allora me la sono scopata!" e la compagna lo perdonerà ogni volta perché non ha motivo di non credergli. a farci l'amore ci lasci l'anima. ti fa esattamente quello di cui hai bisogno anche se magari sulle prime non lo sai. è un conquistatore che però non perde l'interesse dopo poco. la sua unica fragilità è la donna che ama. lei gli può chiedere qualunque cosa e lui lo farà. gli si augurà di trovare una compagna che lo ami veramente - non chiedendogli mai nulla.

8. il vecchio

 io li adoro questi vecchi. hanno la testa piena di sogni di quando erano ragazzi e se sono dotati di intelligenza ti sanno raccontare questi sogni da lasciarti incantata e dopo un po' ti sembrerà di spiccare il volo assieme a loro. raccontano storie piene di dolcezza, felicità e fame. fanno tutto più lentamente. e quando hanno fatto l'amore con te ti baciano con dolcezza. per loro nulla ha più importanza - non hanno più nulla da perdere -  e quindi quando ti dicono che ti amano tu gli credi e gli fai poggiare la testa sulle tue tette, dandogli quel sollievo di lasciarli morire mai. facendoli sentire a casa finalmente. quando se ne vanno lasciano una sensazione di melancolia ma nessuna amarezza.

9. il predatore

ecco. questo qui è l'unico che mi fa davvero paura. mente con la facilità di come si soffia il naso. ha la parlantina del venditore ambulante, ma si capisce dalle scarpe che non crede veramente nella bontà del prodotto che vende. ha tantissimi amici ma non è leale nemmeno con uno. spesso è ricco. ma in realtà il suo successo si basa su qualche azzardo fortuito. è generoso con gli ammiratori. è senza pietà per chi  ha capito la sua vera natura.. lui non fa mai l'amore. ma fa sesso in grande quantità - finché può. dopo si sceglierà sempre e comunque donne molto giovani oppure a pagamento. perché ha bisogno dell'adulazione per vivere. messo d'avanti alle sue misere verità, imancabilmente deperisce. non sa amare nessuno. nemmeno se stesso. sul letto di morte dirà "Dio, mi devi far andare in paradiso - dopo tutto quello che fatto per te!" - temo che riuscirà ingannare persino LUI.

10. Il freak
la sua bellezza è pari al genio che mette in tutto quello che fa. è dolcissimo con uno spiccato senso ironico. la sua intelligenza spesso non gli fa vedere le cose più essenziali che lo riguardano. detesta la sua bruttezza e s'innamora solo di donne bellissime che lo uccidono con i loro sguardi pieni di pietà. e quindi lui non ama nessuno, volendo bene a tutti. se lo incontri ti mangia il cuore. abbracciarlo viene naturale. parlargli di lui anche. è fedele, affettuoso e ....destinato a lasciarti sola presto. è uno che non si scorda mai.

quale ti piace?
o meglio dire: tu quale sei?

love, mod

24 commenti:

TheBabalaas ha detto...

il freak. marty vince su tutto. sempre

unwise ha detto...

"non parla di sè e non fa domande""si distrae facilmente ma mai quando conta" ...sono assolutamente io!
:)

Baol ha detto...

Sono troppo schizofrenico per essere solo uno di 'sti tipi e poi, non credo di dover essere io a decidere in che tipologia rientro...

Comunque pensavo dovessimo indovinare i nomi dei tizi, questa volta che ne conoscevo abbastanza :-/

mod ha detto...

jules) bella scelta!!!

unwise) ...se lo dici tu...:)

baol) ma infatti cazzo! indovina!

:) love, mod

Gio ha detto...

A me Mod piace quello che mi hai presentato tu: il folle.
E' l'ideale anche come spalla.
Se qualcuno ti rompe le palle ti avvicini e dici: 'senti pezzente, se lo rifai questo qui ti uccide, capito?'.
E il folle non ha neppure bisogno di annuire, è solo li che aspetta.
Di dimostrarti la sua fedeltà, quella che ha il prezzo più alto: il sangue.

Però ahimè temo di riflettermi nell'ultimo ;-)

Ciao bellissima :-)

Gio

Baol ha detto...

1) Tim Curry
2) John Belushi (mastodontico)
3) James Caan
4) Tim Roth
5) Viggo Mortensen
6) sorry, questo non lo conosco
7) Jason Statham (ma questo è facile, hai lasciato il nome, però lo conoscevo da solo...Transporter Extreme non mi è dispiaciuto, come film)
8) manco questo conosco
9) vorrei tanto non conoscerlo, questo, ma è il tizio a cui piace il bumba bumba
10) Marty Feldman

mod ha detto...

baol) quasi bravissimo! :) e cosa ne dici degli abbinamenti faccia/testo?

love, mod

mod ha detto...

gio) :) puoi essere chi vuoi!!!

Baule ha detto...

Marty Feldman è superiore a tutti. Non c'è gioco.

Kameo ha detto...

A me piace il vecchio ragazzo che ti fa sognare. Irresistibile !

Gio ha detto...

Vabbè, prima che un altro lo dica ...

Il folle (6) è Kim Coates, ovvero il meraviglioso figlio di puttana Tig Trager di Sons of Anarchy ;-)

UIFPW08 ha detto...

Credo di conoscerlo ..si e Lui BONGA BONGA...

listener-mgneros ha detto...

ne manca uno...quello che nessuno di noi riesce mai ad essere

Ste ha detto...

Mi sono sciolta al numero 4, sarà la descrizione, sarà il personaggio scelto, saranno entrambi... =)
Beso dalla Calabria
Ste

mod ha detto...

baruch-che-ne-è-stato-di-devarim?!) nessun uomo è superiore di questi qua ma tutti ti mangiano il cuore ognuno per una caratteristica precisa secondo me. la cosa interessante per me sta nella vostra scelta. rivela molto di voi. ...per carità....sempre di psicologia spiccia si tratta. ma è l'unica che mi diverte-

kameo) c'avrei giurato. :) ottima scelta, sweetheart.

gio) ieri sera ho guardato l'ottavo episode della terza serie. ogni volta m'aspetto che la storia cala e ogni volta mi sorprendono!!! ormai sono una soa-addicted!!! c'mon bro, let's die together! :))))

maurice) ma sì, lo ho messo solo per ....cazzo, manco me lo ricordo. ne stanno parlando tutti - facendogli un enorme regalo elettorale! non imparano mai qua.

listener) bullshit. :) affettuosamente, s'intende.

ste) anche io! :) esiste davvero lui.

love to all, mod

Baol ha detto...

Credo siano azzeccatissimo, almeno per i tizi che conosco :)

antonio lillo ha detto...

ammetto che mi piacerebbe essere il freak ma, da come li descrivi tu, sono più vicino al genio maledetto ;)

love, lil :)

Chica ha detto...

Belushi, Marty, Viggo.....loro tre mi piacciono molto, credo anche che le descrizini corrispondano, anche se degli altri so poco e non ne ricordo i nomi....però , diciamo che la fisiognomica aiuta in questi casi...:D

mod ha detto...

baol)... menomale...credevo già di averli toppati...;-)

lil) speravo che lo dicessi....a-do-ro john!!! everybody needs somebody....right?

chica)...insomma scegli l'ingordo, il brutto e il bello?! interessante costellazione la tua. brava!

:) love to all, mod

il monticiano ha detto...

A me pare ovvio io sono il vecchio.
Il problema è che sono più brutto.

mod ha detto...

la bellezza tua è che pensi di non esserlo. bello.

love, mod

Cagnaccio ha detto...

Buonasera! Posso giocare? Vorrei essere il 2, ma sono ancora vivo... Leggendo bene le caratteristiche assomiglio molto al 4, anche se mi sembra di peccare di presunzione. Un saluto...

mod ha detto...

cagnaccio) qua tutti possono giocare. è come un video-gioco "sparatutto". resti nel gioco finché non appare la scritta "game over"

;-) love, mod

Milo ha detto...

Mmmmh.. che giorno è?... :D

Vorrei tanto essere il sognatore guerriero, e un po' lo sono... Ma "tengo" anche una forte componente del vecchio, anagrafe a parte!
Grande bacio!
:) :) :)