7.2.11

maschi e Uomini

scrivere di maschi. Anzitutto andrebbe specificato che di maschi il mondo è pieno, anzi c’è un sovraffollamento e di uomini ce ne stanno davvero pochi. E non è un discorso femminista il mio. Sono sicura altrettanto che di femmine il mondo ne ha anche più di quante servano (per esempio ai maschi menzionati poch’anzi ) – e di donne ce ne stiano poche.

Quindi il mio è un discorso che scaturisce più da un dubbio “psico-attitudinale”: perché mi stanno tanto sul cazzo i maschi idioti (magari delle femmine idiote mi stanno ancora più sul cazzo, ma ne parliamo un'altra volta, va bene?). e perché secondo me ce ne stanno tanti? Sono forse io una stronza arrogante ed elitaria q.b.? sono forse una che si è creata l’immagine di un uomo guerriero, nobile ed onesto (ho scritto sul “uomo perfetto” tanto tempo fa qui: http://modestysrules.blogspot.com/2007/11/luomo-perfetto.html) che in realtà non esiste e che le fantasie deliranti che coltivo degradano tutti gli uomini reali al rango di solo_maschio?

Forse. Ma solo in parte. Più che altro il maschio idiota mi getta nel panico totale. Un terrore atavico che non riesco a controllare quando mi assale. Basta un certo tipo di sguardo fisso, sorriso umido o discorso standard e io entro immediatamente nel killer_MODe, cioè vado sulla massima difensiva.

Il maschio idiota non necessariamente è sciocco o senza cultura, anzi. Il maschio idiota può avere ottime maniere e una bella presenza. Ha però dei segni caratteristici inconfondibili. E’ possibile riconoscerlo. E’ possibile schivarlo!

Ad esempio c’è quello che cerca di essere SEMPRE un passo avanti nel discorso facendo capire alla poveretta di turno che lei “ha ancora tanto da imparare”. Adora il ruolo di “maestro” o “guru”. Adora fare sentire inadeguata la malcapitata. Parla di temi universali o specifici con un linguaggio ricercatissimo nascondendo cosi la banalità del suo pensiero o la mancata capacità di spiegarsi. Se chi ha di fronte è una femmina e lui è bello lei sentirà un bisogno irrefrenabile di dargliela. Se lui è brutto ma ricco, lei gliela darà lo stesso – bisogna pensare avanti, cazzo, tanto cosa vuoi che sia una scopata … almeno smetterà di parlare per un po’, no?! Se lui è brutto e povero neanche una femmina della peggior specie lo starà a sentire più di tanto – figurati se gliela darà mai poi! Possibile che quest’ultimo si sposerà una donna bruttina con carattere mite e sottomessa e sfogherà su di lei tutta la sua frustrazione di maschio perdente (Se malauguratamente gli è capitato una donna che per un secondo s’è distratta e non ha subito attivato tutte le difese anti idiota finisce a schifìo. Garantito!). Ultimamente ne ho conosciuto uno cosi che di professione fa il medico. Non appena si è accorto che non ero una femmina ma piùttosto una donna ("scusi dottore, cosa vuol dire? non potrebbe spiegarmelo in maniera più semplice? ho pagato quasi 300 Euro per la visita. e per ora non ho avuto un orgasmo di comprensione scientifica. Try better!")
ha battuto in ritirata strategica: mi ha sbolognato ad un collega.

Love, mod

P.S.: l’uomo perfetto per me non è un sogno delirante ma realtà. Ne conosco almeno 4 di persona e da vicino.

16 commenti:

ANTONELLA ha detto...

Su come la pensi delm maschio hai trovato la tua anima gemella. e soprattutto quando dici " Parla di temi universali o specifici con un linguaggio ricercatissimo nascondendo cosi la banalità del suo pensiero o la mancata capacità di spiegarsi." sono parole sante!. Come vorrei farti leggere a chi dico io. Il mondo anche dei blogger è pieno di questi sapientoni!ma ti dirò: ci sono anche tante sguinzie che ci cadono come pere mature anzi, tra mature .. . Ma sono maschi fondamentalmente impotenti... e quindi.. bon... raggiungono l'apice del piacere solo quando una femmina le delizia di un" Oh, come ti sento vicino!"
Vicino sì, ma vuoi mettere un corpo a corpo? baci, ciciola

Gio ha detto...

La tua lingua è piu' tagliente delle tue lame Mod ;-)
E giu' botte a questi maschietti!

listener-mgneros ha detto...

Persona in primis poi il genere sinceramente mi lascia indifferente e l'agonismo mi da allergia

mod ha detto...

antonella) prima o poi dobbiamo organizzarci per un raid à la thelma e louise. ci divertiremmo. te lo dico io!
baci.

gio) lo ho scritto: attaccata da uno cosi vado in "killer-mode". è più forte di me.

list) amorr, lo so. tu sei un puro.

love to all, mod

Anonimo ha detto...

Ush, ush....ma douce.
Allora io sono fregato!
Sono brutto, povero e poco dotato (fisicamente e crebralmente).
Sigh, c'est la fin!

mod ha detto...

jamais la fin, mon amour!
qui non devi fingere però!
Tanto non ci casca nessuno che ti abbia letto con un po' di buon (o cattivo?!) senso!
je t'embrace dans cette authentique jour de merde. :)

amour toujours, mod

Zio Scriba ha detto...

Perfettamente in linea con listener: io mi considero un "rosazzurro" (e vorrei semmai avere il coraggio di esserlo ancora di più, essere, se mi va, leone che ruggisce il lunedì e leonessa con gli occhi truccati il martedì...), io sono solito dire "esseri umani col cazzo" ed "esseri umani con la figa e le tette", ma al tempo stesso mi rendo conto che il mio è un ingenuo idealizzare, in un mondo in cui il 99,9% delle persone accetta fin dai 3-4 anni di recitare un RUOLO che gli viene imposto (continuo a pensare al padre cretino analfabeta e pirla che al mare sgridò il figlioletto che a fine vacanza aveva salutato il compagno di giochi con un bacino su una guancia: "I maschi non si baciano" - ma certo, coi maschi si fa a pugni e gli si spacca la faccia perché bisogna competere per il denaro e per la figa ma vaf-fan-cu-looooo!!!!)

Ovviamente l'esclamazione finale non era rivolta a te... :D

love, nick

mod ha detto...

nick, baby...e cosi scrivendo sei un uomo alto e dritto.
:) come listener.
alla fin fine "uomo" significa anzitutto "essere umano".
che poi il discorso si sgretola durante una quotidianità spesso terrificante non colpa nostra, no?!
abbraccio pure te, fanculo. oggi va cosi.

love, mod

Vittoria A. ha detto...

Come sempre la Mod ha fatto centro! Anche io non conosco piu' di tre, massimo quattro, uomini. E forse quattro vere donne.
And then there is Mod which is in a higher category! :)
Amour, amour, amour,

vic

Sarah ha detto...

E' che devo ancora inquadrare bene le tipologie e si sa, se non si conosce la materia prima, come si fa a "schivarla" (come dici tu!) ?! Io conosco "donne vere", ma sono sicura che non potrò mai dire con certezza di conoscere "uomini perfetti"... a distruggere la perfezione ci vuole n'attimo.

occhio sulle espressioni ha detto...

Mi è bastato leggere "sorriso umido" per capire! Quanto descrive bene la tipologia! Te lo rubo e lo userò in futuro! Grazie! :*

@Zio Scriba: che triste quell'aneddoto. :( Il succitato padre sicuramente non bacerà, ma sarà direttamente a 90° verso il potente di turno; altro che saluti affettuosi!

Kylie ha detto...

Hai perfettamente ragione. Una mia amica ha trovato un uomo così e si è sottomessa volentieri senza rendersi conto di quanto stronzo fosse.
Non si può fare nulla.

bondearte ha detto...

Hello Mod,
After the entry of this photo I realize how everything can fit perfectly.
Mod my sweet honey, I think you're right, men are like that
and I must include in your description, unfortunately:)
I can resist everything except temptation of a woman:)) "Oscar Wilde" and Paulo:))
Kiss,Blond pepper rosso

Baol ha detto...

Beh, il bello (o il brutto, non so) del mondo è che ognuno di noi ha anche il diritto di avere i propri gusti in fatto di uomini e donne e credere nel proprio significato di perfezione che, ahinoi, non verrà mai raggiunto...

Milo ha detto...

Non so perché, ma mi è scattato qualche meccanismo interno che mi ha fatto immedesimare nel maschio idiota.
Mumble... mumble...
?
Ah, già, questa era facile!
|-(
Kisses!

:) :) :)

mod ha detto...

vic) amore mio bello, siamo in poche!

maraptica) non si può distruggere quel che non esiste (la perfezione)

occhio) usa tutto quello che vuoi. ma usalo bene.

kylie) il dilemma è propio questo. è per questo che ci sono sempre più single. uomini e donne.

bondy) love, you are safe. mod loves you.
:)

baol) "ahinoi"?! "grazie al cielo" volevi dire?!

milo) :)))) vien qua che te le (non "la"!!!) do!

love, mod