7.1.12

la dolce cosa....vita!

niente auguri.
per nessuno.
che ognuno si arrangi
nel tentativo di rimanere in vita.
quest'anno sarà brutto.
me lo sento.
il lavoro non c'è, i soldi perdono valore (invece di importanza, cazzo!)

la politica non cambia veramente - anche se ora alemeno non dobbiamo più morire di imbarrazzo, salvo forse per una ministra che piange perchè deve togliere soldi a chi è già stato tolto praticamente tutto.
E' l'unica scena che mi è rimasta impressa di questo nuovo governo.
ricordo che mi sono detta "questa piange davvero disperata. vuol dire che siamo davvero nella merda più nera - invece di piangere, perchè non dice che si rifiuta di fare quel che il grigio monti ha partorito per salvare il paese - perchè non dice che i ricconi, quelli veri, devono dare un quinto dei loro patrimoni - eccetto la fiat che dovrebbe darne metà per tutto quello che ha preso di sovvenzioni in 50 anni e più. vabè...sono la solita stronza comunista che non capisce un cazzo dell'economia mondiale...
sarà per l'ennesimo giro di chemio che mi sto facendo. in italia sta volta. in ospedale fanno la hola ogni volta che me ne torno a casa - sono riuscita a fare dare l'esenzione totale da qualunque ticket sanitario ad una vecchia che era in stanza con me. 5 figli, tre morti in guerra, vedova da 30 anni e 480 euro di pensione - volevano 27 euro di ticket per un esame del sangue - nessuno si era mai preso la briga di farle avere l'esenzione. e lei aveva smesso di andare dal medico. ora, quando vado a trovarla mi bacia le mani e mi chiama bambinamia.

penso che nessuno dovrebbe mai baciare le mani di nessuno, salvo per tacchinare magari - nel senso che nessuno dovrebbe mai provare quella sensazione di essere stato salvato dal degrado. dovremmo essere salvi tutti senza dover implorare o sperare nell'aiuto di qualcuno.

ho voglia di fare l'amore. con baci e abbracci e dolci parole sussurrate.
di più non so.

love, mod



16 commenti:

il monticiano ha detto...

Che sei tornata a scrivere conta molto.

Robydick ha detto...

posso anche lasciar perdere le mani, ma sai che bacerei tutto il rimanente, e al di là di una battuta - che non lo è - lo farei anche per quel che hai scritto e fatto.
gli auguri comunque te li faccio lo stesso, per gli usi consentiti dalla legge :)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Ok.

Gio ha detto...

"i soldi perdono valore (invece di importanza, cazzo!)"

Una delle mille ragione per amarti.

Ti abbraccio

Gio

Milo ha detto...

Una delle due frasi più significative che mi hanno raggiunto nel neonato 2012 è: "Dovremmo essere salvi tutti senza dover implorare o sperare." L'altra l'ha già citata Gio in un commento precedente. Non ti montare la testa già che sono entrambe tue!

Bah, una volta mi è capitato di chiedere:
"Ma a te, Dio, non dolgono le mani? (Perché frantumare vite come noci di cocco in un sacco con un bastone deve pur far un po' male.)
Kisses

Giada ha detto...

Ciao, mi chiamo Giada e sono capitata, attraverso altri blog, nel tuo.
Sei una persona speciale. Ti ringrazio per quello che hai fatto per quella anziana signora... certe cose ritornano al mittente moltiplicate per mille.
Un abbraccio fortissimo.

LYSERGICFUNK ha detto...

Mod for President !

mod ha detto...

al) ,,,anche tu però.
rob) che palle...la legge consente poca roba in tal senso...
gio)...solo mille...sto perdendo i colpi cazzo...
milo) dio è un maschio...cosa t'aspetti?!
giada) marò giada, da un post capisci l'essenza di un altra creatura. ci sono tre possibilità - o sei una intuitiva, o sei una sprovveduta-ingenua, o guardi troppa merda in tv...
the funk) yeah! e tu ni vai agli interni?

love to all, mod

listener-mgneros ha detto...

nessuno dovrebbe sapere di più
Ciao Mod.

marco ha detto...

Siamo ancora qui, senza aver chiesto di esserci ma ci siamo.
Io gli auguri per un anno un po' meno brutto di quello che ti senti te li faccio.

Ci si legge Mod, alla prossima, ciao.

Ev@ ha detto...

Tranquilla... Uno dei prossimi programmi elettorali lo voglio con questo punto in agenda: la pubblica amministrazione concederà i diritti a chi spettano, senza che essi debbano andare a richiederli (cosa non valida sempre ma di sicuro nel caso delle esenzioni dal ticket, che a chi spettano, devono essere concesse evitando il calvario di andarle a chiedere / sarebbe un ottimo modo anche di far saltar fuori qualche "magagna")...
Ma per il resto questa è la mia previsione: periodo "cuscinetto" con governo tecnico fino a che non salterà fuori una politica innovativa. Prevedo sorprese e non a lungo termine. Diciamo entro l'autunno del 2012. Al massimo.
Abbiamo bisogno di politica, non di gente che fa conti da bottega... e in questa politica siamo assolutamente legati all'europa. Per quanto riguarda la lega, è il collettore dei sogni derelitti. Succede :)

Auguri a tutti.

Lorenzo ha detto...

E' dai tempi di Urbano Rattazzi che sento parlare di politica nuova.

Baol ha detto...

La frase sul baciare le mani, insieme a quella sui soldi, sono da farci delle t-shirt (da vendere per pochi soldi...cazzo...non è che ci si deve speculare)

ciao Mod

Zimon ha detto...

E' quel tuo sapere che non perde importanza......ma guadagna valore......

We Love Mod!


Z

Milo ha detto...

Che cambi sesso, come una vecchia cernia. E cambi così finalmente anche le regole del gioco. GOD's rules.

mod ha detto...

list) ...invece sì! io le cose le voglio sapere. fino in fondo.

marco) sì, marco, ci si legge sempre. con te è inevitabile, amico mio!

evit@) ...quando decidi di candidarti, fammelo sapere....che ci sarò. a raccogliere firme o menare le mani...;-)

lorenz) ...cazzo, ora devo vedere su wiki chi è sto tizio?!

baol)...bè, fra me, te, e tutti gli altri che frquentano questo posto malfamato ci sarebbero da fare delle magliette, cazzo!

zi)...tutte balle, zi. la gente ti ascolta, ti adora e poi ti dimentica. è la vita, tesoro!

milo) commento da mod's hall of fame. la vecchia cernia mi sta come un vestito fatto su misura, cazzo! Did I say I love you, yet?!