14.3.11

Template for Mod! vol.10



la fotina di oggi è di gio. il suo blog "Dystopia" (klikka - e poi non ho mai capito/indagato su cosa vuol dire, cazzo!) è uno dei primissimi blog che ho letto. sceglie (un po' contro voglia - in realtà voleva che mettessi una mia foto, sto brombolone!) una fanciulla sdraiata in mutande e canotta con le fragole in un campo di fiori - senza didascalia! non so. che palle! penso al "posto delle fragole" di ingmar bergman convinta che gio NON ci ha pensato. in realtà era preso da altro e non s'è impegnato! tsè!

Di lui e del suo blog da subito mi hanno conquistato l'intelligenza scientifica, la grande cultura umanistica, le preferenze letterarie (adora la Yourcenar - praticamente se la leggi la mod ti sposerebbe anche a scatola chiusa, ne?!) e l'emotività fanciullesca e romantica dei suoi scritti più personali.

lui è uno dei due blogger che ho conosciuto di persona.
una mattina (volevo scrivere d'estate, ma lo sai che non mi ricordo?! è la vecchiaia, cazzo!) lo vado a prendere alla stazione per portarmelo dietro in studio di registrazione - terreno neutrale. e lui che di solito è un fiume di parole resta a bocca aperta e poi chiusa dall'inizio alla fine della sua visita. sta lì con noi, mentre io registro i testi per l'ennesimo lavoro "patrimonio dell'unesco" - credo fosse venezia. alla fine restiamo lì con la gente dello studio per un pranzo al sacco. e lui che pesa 29 chili bagnati (soffre di malattia cronica/degenerativa come me anche se 'altro genere) da bravo bambino e con molto coraggio si mangia il panino con la mortadella senza fiatare, anzi, ogni tanto si guarda in giro beato. per la compagnia, la naturalezza dell'evento...e perché ci sono io. ecco. lui mi ama. senza condizioni, senza strategie, senza rete di sicurezza e senza pretese. e io che di solito questa gente la detesto gli voglio bene. per tutto quello che ho scritto prima e perché ci assomigliamo per certi versi - solo che io ho la fortuna di avere 10 anni più di lui - certe rabbie e tristezze li ho superati oppure semplicemente me li hanno bruciati i tanti veleni che da anni mi iniettano ciclicamente. non saprei.
alle volte nel suo blog spunta "il lato oscuro di gio" - è una roba nera come il catrame, amara e con una forza strangolatrice da non sottovalutare. è l'unica volta che smetto di leggerlo. perchè non posso aiutarlo e non posso farmi succhiare la MIA di energia che è pure poca.

ma se ancora non lo leggete, fate un tentativo. vi fa bene al cuore e alla vostra formazione! (gli italiani ne hanno un particolare bisogno in questo periodo, anche quelli intelligenti!). lui è brillante, coraggioso, lieve, a volte comico ma sempre coerente.

questo per ora è il post più personale. più intimo. ma non avrei saputo scrivere di lui in maniera "distanziata e ufficiale". gio non permette il mantenimento della distanza una volta che entra nella tua vita. quindi ora se la becca tutta la sua non-distanza e voi, se non siete disposti a farvi mangiare il cuore da lui, lasciatelo stare che non è pane per i vostri dentini.

love, mod

5 commenti:

Gio ha detto...

Io ti amo.

Baol ha detto...

Gio è un grande ma, si sa, lui mi chiama collega, io lo chiamo collega, non credo che il mio giudizio faccia testo...

;)

Kameo ha detto...

Ho conosciuto Giò nel salotto virtuale di Klarissima, come la chiama lui. Ho capito subito che non era "pane per i vostri dentini" perchè è lui che sceglie la stella che illumina il suo percorso.

mod ha detto...

gio) oh! ora ho capito il nesso: nella foto sono io. prima che mi capitasse la vita. :)

baol) brutto!!! non hai mandato la foto!

love, guys, and love only! mod

Colei che... ha detto...

Ehi! A me la foto piace!
Stavo pensando che forse Gio' era uno dei pochi "autorizzati" a scegliere una tua foto come template che ti ricordasse... dato che ti ha conosciuto di persona! :P

Evviva! ;)