26.10.10

la caccia - sogno in tre tempi



mi sveglio con il cuore in gola. sono le 5. inutile cercare di riaddormentarmi. mi alzo. faccio il caffè. fuori è buio. cerco di ricordare il sogno.

primo tempo: ad una festa strana. in inverno. fa freddo. ma la gente vestita come in estate. c'è solo un vecchio camino di quelli alti e imponenti ma il fuoco è piccolo. mi chiedo perché solo io sento freddo. una donna anziana si avvicina. "vieni con me. ti porto al caldo." dagli occhi il sangue. mi spavento a morte. mi giro e scappo.

secondo tempo: trovo rifugio in cucina dove alcuni domestici mangiano avidamente gli avanzi della cena. uno di loro mi si prostrae d'avanti (si dice cosi?) - come un cane a quattro zampre. alza la testa mi sorride in maniera inquietante - ha il grasso che gli cola dal mento. mi spavento a morte e scappo fuori da una porta di servizio.

terzo tempo: sono nel bosco. un vento stranamente tiepido mi rinfreschia le guancie. mi spoglio e corro verso il buio. lì c'è mio fratello bambino ad aspettarmi. anche lui nudo. ha un coltello. "vieni, dobbiamo mangiare, so dove trovare la carne."
 gli dico "ma io non ho più fame!" in realtà ne ho ma non voglio che uccida niente.
lui si gira verso di me. è piccolo. avrà 6 anni. mi sorride come farebbe ora che ne ha 41. ora vedo che ha il corpo pieno di macchie di terra e sangue.
"se non mangi, muori." ha gli occhi neri. e non sorride più.

non ho avuto tanta paura cosi da tempo. odio i sogni. odio il fatto che non funzionano a mo' di "streaming". odio non poter decidere io la storia. sono esausta. e sono solo le cinque e un quarto.

mod, sconvolta e cotta

p.s. non trovo le parole della canzone e confido che qualcuno capisca il francese....praticamente è lei la cagna del cacciatore che avverte gli animali del bosco che stanno arrivando....

8 commenti:

il monticiano ha detto...

Che hai mangiato ieri sera?
Le canzoni sussurrate mi piacciono troppo, stanotte va a finire che mi sognerò il video. Bene.
al.

Il grande marziano ha detto...

Se odi non poter decidere tu la storia, allora odi anche il cinema.

Forse odi che ti leghino alla poltroncina e ti mettano negli occhi quelle pinzette per non farti chiudere le palpebre...

mod ha detto...

al) ieri sera digiuno. ma me lo ero chiesto anche io, amico mio. fai buoni sogni allora. posso dire che la canzone ha un che di ipnotico. la sto ascoltando in loop. ancora e ancora. :)

l'alieno) ...alle volte un commento breve ma articolato rivela di una persona che non una notte passata assieme a lei a bere!

love, mod

Lorenzo ha detto...

tuo fratello voleva la "tua" carne.

Lucien ha detto...

La trama per un film di David Lynch!

Ste ha detto...

Riesci inevitabilmente a incuriosire.
Beso
Ste

mod ha detto...

lorenzo)...il mio sarà anche un incubo delirante....ma anche il tuo commento non scherza, eh?! letto troppo freud? :))))))

luc) ....david....giusto. è quello di blue velvet, vero?

ste)...ma te non mi dovevi chiamare?!

i sogni son sogni. la vita è la vita. bisognerebbe potersi svegliare anche dalla vita ognitanto.

love, mod

Milo ha detto...

Non posso aiutarti per la canzone: non mi parte (manco sperarlo, è già molto che sono entrato nei commenti).
Bella l'immagine di tuo fratello: lui è spietato per amore. Fidati di quella parte del sogno, non è cattiva!

(La vecchia ed il lacche' invece vadano a culo!)

Grande bacio!