modesty's rules vuol dire tradotto "le regole della mod". ho chiamato il blog cosi più che altro in onore della mia idola di sempre Modesty Blaise che fu creata da Peter O'Donnell e che per me resta la donna perfetta in eterno e assoluto. Ripensandoci a quando ho creato il blog non ricordo bene perché ho messo la parola "regole". forse perché in inglese "rules" ha due significati: se metti l'apostrofo e la s dopo Modesty significa "regole" se metti "Modesty rules", cioè senza la "s" del possessivo sassone "Modesty rules" significa "Modesty è una grande". Ecco in entrambi i casi il titolo del blog rivela un paio di cose palesi sul mio carattere: 1) amo avere il controllo delle cose e degli eventi e per averlo determino le regole del gioco e le comunico sempre prima di iniziare le danze.
2) sono piùttosto convinta di me.eventuali insicurezze le nascondo abbastanza e comunuqe non riguardano il mio modo di essere..
entrambe le cose possono suscitare sensazioni positive e negative in chi ha a che fare con me in qualunque maniera.
ma le mie regole in fondo sono poche e semplici. le scrivo anche nel profilo. capita però di frequente che le persone magari non leggono le "avvertenze" oppure pensano "ma sì, intanto ci provo!" in entrambi i casi non faccio prigionieri quando m'accorgo di essere stata presa sottogamba.
una cosa è certa poi: dopo che parli, scrivi, comunichi anche solo 5 minuti con me sai con chi hai a che fare e non puoi dire dopo che sono semplicemente stata me stessa "aaah, ma io non avevo capito" oppure "ma allora sei stronza!".
Non mi sono mai preoccupata più di tanto di quale effetto faccio con questo mio modo di essere. da sempre sono abbastanza egocentrica, concentrata su me insomma. forse una specie di autismo che è il resultato di quel che ho vissuto che che vivo. Raramente le persone mi dicono come mi percepiscono - dicono che metto soggezione. e io resto perplessa.
soggezione io?!? ma se sono una brava ragazza timorata di Dio. o no?! :-)
16 commenti:
Modesty rules, of course.
:)
Ho letto le "avvertenze" sin dalla prima volta che mi sono accostato a questo blog ed ho cercato sempre di seguirle.
Ci sono riuscito?
A mod l'ardua sentenza.
in giro mi sa che si trovano troppi idioti con gli occhi pieni di frammenti di specchio, ma vorrebbero solo far sanguinare gli altri...il che non sta nelle regole...ho chiuso il blog due volte in passato proprio per l'abbondanza di simili idioti, ora forse sono più leggero e me ne frego.
Ovvero giro nudo per casa mia, o vestito come mi pare...si fottano, usando una scorciatoia verbale.
Ogni volta che ti descrivi mi riconosco un pochettino in te: pure io mi definisco semiautistico, o autistico lieve, pure io mi sento moderatamente genietto e non trovo motivi per nascondere ipocritamente tale consapevolezza. Da una cosa sola prendo le distanze: bravo ragazzo (dolce, ingenuo e mite) sì, timorato diddio mai, nemmeno per scherzo... :D
Beh io ci provo a stare alle regole della Padrona di casa, magari non ci riesco, ma ci provo, di conseguenza mi rimetto alla benevolenza della Mod :)
God is Mod-fearing
in mod we trust. e non è solo per emulare Gio che pure meriterebbe. è proprio così.
gOOse)honey, there is nothing "of course" in life. But I like your temperous conviction. :)
al) let's say you are trying to do your best. (traduzione su specifica richiesta in tripplice copia e in bella calligrafia!) ;-)
listener) il tuo commento va in the mod's hall of fame!...sai, quando qualcun altro dice quello che tu hai pensato ma che non hai saputo formulare! ecco uno dei motivi perchè si tiene un blog.
zio) il Dio che dico io è ateo lui stesso: credo più nella forza umana di salvarsi che nei suoi di poteri. e vorrebbe che lo facessero anche le persone. :) non ho scusanti a pensare cosi, ma è più forte di me.
fuma) un rugbysta che fa il mansueto...well, it tickles my imagination. già ci vedo a cantare a squarciagola il haka in mezzo ad un campo da rugby sommerso nella nebbia in una sera d'autunno. troppo, eh?! che vuoi, è presto e mi ci vuole il caffè.
gio) no, no, gio ci ho parlato anche ieri. e non si percepiva nulla di "fearing". ma ha riso di gusto al tuo commento. ti vuole bene credo. cazzo, io gli sto sui coglioni. ma TU, come cazzo fai che tutti ti adorano, kleiner?! :) ti bacio!
les) diciamo che sono alemno più affidabile di una banca these days - una a scelta. :)
love to all, guys
Ciao Mod,
Ho a che fare con una donzella come te.
Gran casino da gestire.
Non so mai se è di ghiaccio e se ha un'anima.
Cmq gran donna.
Gu
ti ho schiaffato anche nel post più recente. ci stava a pennello.
spero non ti dispiaccia.
love, mod
Mod, più che l'haka mi viene più da cantare la canzone del rugbysta che fa più o meno così:
Figlia ti voglio dare in sposa ad un rugbysta (x 3)
O mamma sì, o mamma no, il rugbysta lo voglio si!
Perchè, che c'ha?
Perchè il rugbysta, c'ha il cazzo che conquista (x 3)
O mamma sì, o mamma no, il rugbysta lo voglio si!
Figlia ti voglio dare in sposa ad un pilone (x 3)
O mamma sì, o mamma no, il pilone lo voglio si!
Perchè, che c'ha?
Perchè il pilone, c'ha il cazzo che è un cannone (x 3)
O mamma sì, o mamma no, il pilone lo voglio si!
Figlia ti voglio dare in sposa ad un tallonatore (x 3)
O mamma sì, o mamma no, il tallonatore lo voglio si!
Perchè, che c'ha?
Perchè il tallonatore, c'ha il cazzo che è un trattore(x 3)
O mamma sì, o mamma no, il tallone lo voglio si!
E così via per tutti i ruoli fino a ricoprire tutti i ruoli :)
hm...e tu in che ruolo gi(u)ochi?
tanto per sapere.
:) love, mod
Se giocavo estremo (che è l'ultimo ruolo titolare della canzone) avrei messo tutta la canzone, ma siccome sulla mia maglia oltre al 3 non vado (anche se in alcune occasioni mi è capitato di giocare anche seconda linea), posso dire tranquillamente che gioco pilone :)
La seconda, invece, ha il cazzo che ti sfonda :P
a me, propio me, no.
:-)
Cara Mod, questa è la mia Haka preferita :D
http://www.youtube.com/watch?v=8eGCsEQ15L4&playnext_from=TL&videos=8LBWehCGar0
little gio)
sei uno dei pochi di cui pubblico i commenti senza leggerli prima.
Posta un commento