21.1.12

mod_politiK - naufraghi!

ho guardato, non potevo fare a meno, lo davano su tutti i canali TV di tutto il mondo, quella enorme nave da crociera, brutta come il peccato, mastodondica e minacciosa, un tempio del consumismo - in bassa stagione per gente che i soldi per ste vacanze da lusso in realtàò non ce li ha. vederla lì sdraiata su un fianco, come una enorme balena artificiale, ascoltare i reportaer di tutto il mondo a sparare certezze su cose di cui mi importa assai poco, sentir parlare del capitan coniglio (gli americani della Foix News), o sentire il commandante della capitaneria di porto tutto testosterone e decisionismo virile (che però non mi fan bagnare le mutande...ma ad altri sembra di sì...ci sono anche le magliette già), sapere che il capitano aveva a bordo la sua amante moldava e forse era distratto da quella, sapere che son morti in meno di 10 e mancano una ventina all'appello, sentire della bravissssssima gente del giglio che ha fatto dormire i turisti naufgraghi e terrorizzati a casa loro senza chiedere soldi (!!! parliamone: ora l'isola vivrà un boom economico grazie al relitto, o no?!)... ....insomma, e prendo fiato mentalmente....io ho queste immagini in testa: lampedusa, notte fonda, mare mosso e cattivo, una donna nera butta il suo bambino nato sulla scialluppa in braccio ad un giovane in divisa che è saltato in acqua per salverne qualcuno di questi esseri disperati - il giorno dopo la TV parla di un disastro per il turismo dell'isola e il berlusca promette di costruire un campo da golf se non ricordo male. chi apre la propria casa a loro? chi gli offre riparo da un mondo che non ne può più di loro, chi gli parla dolcemente di non aver paura, chi divide il proprio pane con loro?
la morte è uguale per tutti. la paura anche. la solidarietà invece no. love, mod

8 commenti:

il monticiano ha detto...

Già!
Non cambierei neppure una virgola di questo post.

Gio ha detto...

Lasci sempre solo lo spazio per un abbraccio, una franca stretta di mano, forse un bacio.

A presto Mod.

Gio

listener-mgneros ha detto...

le cose da dire o scrivere pro e, solo parzialmente, contro il tuo post sono tantissime e affollano la mente e odio usare il cervello con le persone a cui voglio bene, quindi le dita diventano pudiche, scusami ma sono così.

mod ha detto...

list) non dire cazzate, baby!
tu che sei del mestiere potresti spiegare con cognizione di causa, no?! ...e poi: da quando mi vuoi bene?! e dai! :-)

love to all, mod

Baol ha detto...

Niente niente niente...

...da aggiungere.

Soffio ha detto...

condivido e ho scritto anch'io qualcosa

Zio Scriba ha detto...

peggio di certe sciagure c'è solo la melassa merdosa (possibile neologismo: MERDASSA?) dei media, e dei sorcial network che vi si accodano.

grande mod!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Mod, non c'e' niente da aggiungere al tuo post. E'perfetto cosi'.
Love, love, love,
Vic