15.10.11

...di chi la guerra non la sa fare

non ho notizie di Rocìo che ha protestato a Madrid. Ricevo un sms da Jose che dice si è sentita male. La hanno portata al pronto soccorso di non si sa quale ospedale. Doc sicuramente ci è andato a protestare - quanto meno è andato a vedere con i suoi occhi. Non mi risponde nemmeno lui. Tom a Berlino racconta di una Polizia dura - non come da noi. Datemi vostre notizie che sono a letto, tanto per cambiare, con la febbre altissima.



Io di questa roba a Roma dirò solo una cosa. E cercherò di essere breve.
Chi mi legge da tempo sa che non temo nessun confronto - anche fisico. Anzi! Quel che non farei mai però è mescolarmi fra gli agnelli pacifici per incendiare qualche macchina e rompere le vitrine dei negozi di gente che non è ricca. La trovo una cosa veramente penosa. e mediocre. da stronzi!
La guerra riesco anche a spiegarmela - gli esseri umani non sono pacifisti. IO non sono pacifista. Non porgo l'altra guancia. Ma se dovessi mai uccidere, uccido solo per non essere uccisa io o qualcuno che non può difendersi. Faccio a botte prima che le diano a me. Faccio male a chi sta per fare male.
Quindi, credo che alle volte la guerra sia inevitabile.
La gueriglia invece è sempre evitabile. La vigliaccheria di mescolarsi fra la folla, rischiando che qualcuno che non c'entra un cazzo venga ferito o ucciso - bè, è peggio del Berlusca che va a puttane!
Non accetto nessun contradittorio per questa cosa.

make love in any case - and make war only if you are well prepared!

mod

14 commenti:

il monticiano ha detto...

E come si fa a contraddirti?
Un saluto mod, guarisci presto.

Gap ha detto...

C'ero. Concordo con te, la tua frase sintetizza bene.
"La vigliaccheria di mescolarsi fra la folla, rischiando che qualcuno che non c'entra un cazzo venga ferito o ucciso - bè, è peggio del Berlusca che va a puttane!"
Erano anni che non sentivo una bomba carta nelle orecchie. Mi sono ritrovato a fare da chioccia a giovani e meno giovani che non sapevano che fare davanti a una carica della polizia.

mod ha detto...

al, ma non ci sarai mica andato?!

gap) infatti. per fortuna che non lo sanno fare - difendersi dalle cariche (di chiunque) - altrimenti in Italia sarebbe già guerra vera, non credi?!

love, mod

UIFPW08 ha detto...

Mod. come stai?

bondearte ha detto...

Mod. mio dolce miele:)
Spero che tutto va bene con voi!
Un grande abbraccio
buona settimana
Paulo

Queen ha detto...

a) sottoscrivo pienamente
b) adesso come va?
un bacione

Baol ha detto...

E' che oltre a non essere pacifisti gli esseri umani spesso sono anche molto teste di cazzo.

Milo ha detto...

Visto che non accetti contraddittori, non dovresti nemmeno accettare consensi...
Questa è coerenza! :-D
Quindi non ti dirò che sono d'accordo con questo post e invece ti abbraccio e vorrei essere per te tachipirina! (Che però immagino non faccia niente... Beh! Qualcosa di più forte!)
Baci-baci!

P.S. Il fatto che un capo di Stato vada a puttane (e a volte pure minorenni) è grave, anzi gravissimo, per il Paese che lo "subisce", ma è senz'altrociò che di meno grave Berlusconi ci abbia inferto sino ad ora. Purtroppo.

ANTONELLA ha detto...

Cavolo Mod, non stai bene? sul resto d'accordo ,

mod ha detto...

maurice)...sinceramente e genuinamente di merda. ma viva! :-)

bonde) solo tu mi chiami "dolce miele" . oensa, quanto devo essere cattiva! ;-)

queen) ...ho bisogno di comprare scarpe per stare meglio. tre ore da jimmy choo, hai presente?!

baol) ...:-)))) marò...sì, è vero, ogni volta che ho menato le mani ero anche tanto testa di cazzo. ma la sodisfazione di veder sanguinare uno stronzo...vuoi mettere???!

milo-my-lovely-sailor) TU non sei la tacchipirina per me. sei il silenzio del vento (marò.....che mi succede?! - e cmq, bacia babs!)

anto) son quella che dice continuamente che sta male. secondo me, fingo! bacione a te!

love to all the good children, mod

Ragno ha detto...

La gente è troppo ignorante.
E quando dico "la gente" parlo di quelli che hanno santificato Carlo Giuliani: quel manifestante pacifista che cercava di spaccare una camionetta dei carabinieri con un estintore.

mod ha detto...

ragno) ! ragno gigante!

Baol ha detto...

Oh, mai detto che non sia soddisfacente e non sono mica contro lo scontro uno a uno ma su larga scala le cose o le fai bene o non le fai e quello che è avvenuto a Roma è solo lo sfogo di pochi imbecilli.

(in più, pure se non accetti il contraddittorio sai bene che non è che me ne freghi molto e ti dico che, ancora adesso, credo che siano molto più efficienti tante (ma tante eh) persone pacifiche di uno sparuto gruppo di teste di cazzo.

mod ha detto...

baol) pace fratello. e un bacio, sancho pancia. :-)