8.3.11

Template for Mod! _4




 ...Nan è una fotografa "non-patinata", cruda nella rapresentazione, è più una foto reporter. I soggetti dei suoi scatti sono amici o gente con cui crea un qualsiasi rapporto, quasi mai dei completi estranei, mai indifferente o distaccata nel fotografarli. Le scene che ritrae spesso sono coppie nelle loro stanze da letto, coppie etero e non, prima, dopo o durante rapporti sessuali. La bellezza delle sue foto sta nel ritrarre la poesia del reale, senza ritocchi, luci posizionate, trucco e pose.
Leggere il tuo blog è questo. però sono autoscatti....

mi piacciono sempre le "cattive abitudini" (klikka!). scritte da uno che si firma "215" e che non è un bulimico della scrittura - bè, aspetto sempre con curiosità il suo prossimo post. sarà che l'uomo misterioso, cioè non dozzinale e che centellina le proprie apparizioni "in pubblico" ed è di poche parole, pochi gesti ma in compenso efficaci - bè, da sempre mi attrae. Detesto l'uomo che mi dice tutto di sé senza che io possa svilupparne la necessaria curiosità, detesto l'uomo "fragile" - che non vuol dire che un uomo non possa avere un momento di fragilità, vuol dire che detesto chi fa delle sue fragilità il Leitmotiv della propria vita. vale anche per le donne, è ovvio, ma io sono difficile più nello scegliere un uomo che una donna. ecco. 
due-quindici scrive una specie di diario. racconta quel che gli capita, quel che vede, quel che lo circonda. spesso le sue opinioni e sensazioni combaciano con le mie. sono piùttosto mascolina nella mia visione del mondo. ma totalmente femminile nel leggere due-quindici! e poi ha scritto una didascalia per la foto scelta da lui mi piace proprio tantotanto!

quando mi manda la foto di Nan Goldin (inserite il nome in google immagini e fatevi un viaggio nel mondo poeticamente perduto di Nan, donna trasgressiva, oltre le righe, che ha smesso di drogarsi ma qualche volta ci ricasca, che non è bella, gonfia di vita sregolata e medicine sembra - però con quello sguardo sempre limpido e senza paura) che mostra due persone nel loro amplesso amoroso che non viene disturbato minimamente dalla presenza della fotografa resto folgorata e decido che il primo post dopo questa serie di Template dedicata sarà una dichiarazione d'amore a Nan! Anche io ho una mia foto preferita di lei!
Intanto la foto scelta da due-quindici è una mia fantasia per i giorni davvero bui: farlo con uno che ti fa sentire il suo amore senza doverne parlare tanto!
sembra piacere questa serie di post. 
love, mod





7 commenti:

mod ha detto...

oggi fa le bizze blogger! e io non sono un fenomeno di scrittura html.
ma poi penso che il post assomigli a Nan, la fotografa di oggi.
enjoy!

love, mod

Gio ha detto...

Eccolo qua l'Uno di Parmenide.
(ma era Parmenide? Boh!).

215 ha detto...

hey Mod grazie delle belle parole,
in questi giorni ho visto i vari tamplate (non ho commentato perchè non sono stato a casa e mi secca da altri pc)tutti diversi, quello di Kamala particolarmente agrodolce(il mio preferito)!
baci Mod
Deux cents - Quinze

Vittoria A. ha detto...

Ciao Mod, hai postato velocissima, ero rimasta alla foto di Kamala e ora siete andati avanti di tre. Mi piace molto questo post, mi piace 215 e le foto di Nan ti lasciano un'impronta dentro. Ti rimangono.

Avec amour,

Vic

mod ha detto...

gio) ???

deux-cent-quinze) you are wellcome, love!

vic) oh! sono compulsiva io. read, baby, read!

love, mod

Denny Castano ha detto...

Trovo questa foto meravigliosa... dolcezza e spontaneità sono le prime due cose che mi vengono in mente guardandola...

Queen ha detto...

pure questa mi piace ;D