3.3.11

Sugar Pie Honey!




scene one
nella scuola di mio figlio hanno eletto il parlamento degli studenti. e siccome hanno vinto i buoni, cioé la sinistra (seeeh, ho capito...ma non rompere!), ora mio figlio è responsabile per gli studenti stranieri e il loro benessere e successo scolastico. ero seduta lì nella loro bruttissima aula magna e lo ascoltavo mentre teneva il suo discorso. a braccio. per tutto il tempo ho pianto come un vitello o come quando si guarda la streisand con redford in The Way we Were. Lui non è come me. Lui ragiona con calma. Spiega pazientemente. è cordiale, capisci? mica come me che l'altro giorno ho quasi preso a pugni una...vabè, lasciamo perdere! Alla fine gli dico che sono fiera di lui e riesco a trattenermi a malapena dal baciarlo di fronte a tutti. E brava mammina!

scene two
dopo scuola facciamo un giro in centro. mio figlio e due suoi compagni. tutti alti e belli. con i loro vocioni  parlano di come è andata e che avrebbero cambiato la scuola. sono cosi giovani e pieni d'entusiasmo - nonostante il cattivo esempio di noi adulti. alla FNAC, il negozio di musica più fornito della città, entriamo con l'intenzione di comprare qualcosa, quindi ci separiamo e ognuno va per i fatti suoi. io come sempre finisco nell'angolo soul and motown. Non trovo quel che cerco e allora chiedo ad un giovane commesso...

scene three
"Scusa, ce l'avete il CD doppio dei Four Tops?"
lui resta lì. non sa chi sono.
"è uno dei più famosi gruppi motown degli anni 60." insomma cerco di aiutarlo. lui fruga con lo sguardo e poca convinzione tra i centinaia di CD che espongono.
"Mi spiace, Signora, ma non credo che ce li abbiamo. Ma possiamo vedere se ce l'abbiamo in magazzino e glielo faccio arrivare per domani"
"Dolcezza, non è possibile che non avete quel disco!" lo guardo seccata. e divento alta due metri.
Lui è carino e davvero non sa chi cazzo sono sti Four Tops - è a disagio e scommetto che gli sudono le mani.

Epilogo
Non so cosa mi abbia preso (nel frattempo spero voi stiate ascoltando il video che vi ho messo - a volume alto!) - ma inizio a cantare a voce da stadio "Sugar Pie Hone Bunch...Darlin' I loooove Youuuuuu....I can't help my self, I don't want nobody else....." Una volta avevo una voce con carattere. Cantavo spesso nei club accompagnata da due chirurghi (Pianoforte e batteria) e un avvocato (contravasso) ma poi la malattia mi ha abbastanza fottuta le corde vocali e ora la voce non regge tanto. Ma oggi me ne frego. canto dandomi il ritmo con le mani. Mio figlio e i suoi amici arrivano di corsa. Mio figlio mi osserva tra il divertito e l'imbarrazzato. Ormai è abituato. E comunque  la canzoncina mi deve venire bene perché il viso del commesso si illumina e lui esclama

"Aaaaaah, Signora ...ho capitooooo....sono i Westlife......ce li abbiamo. é contenta?"

Amore, penso, non sai quanto. Mi sento cosi fuori dal mondo alle volte...e cosi vecchia.

love, mod



11 commenti:

Gio ha detto...

Tu hai la voce piu' bella del mondo, e passero' personalmente a fil di spada chiunque avrà osato metterlo in discussione.

Viva i giovani Mod :-)

il monticiano ha detto...

ammazza che forza e che ritmo m'è venuta voja de balla' ma so' de coccio. Quattro sarti gliel'ho ammollati solo co'le gambe e mentre stavo a sede.

Che faccio traduco? Me sa che nun ce ne bisogno. Statte bene balleri'.

unwise ha detto...

a me, più di una volta, per chiedermi se suonavamo "knockin' on heaven's door", hanno chiesto "la fate quella dei guns?" grrrr
da allora, se e quando mi capita di doverla suonare, non manco di sottolineare, con garbo, che era una richiesta da beceri ignoranti... e quando ci vuole...:)

mod ha detto...

gio) ...sì, sancho mio, a fil di spada!

al) non c'è MAIstato bisogno di tradurre tra di noi, mi pare.

un) son rimasta cosi di merda. anche perché non conoscevo i Westlife. poi a casa ho guardato sul youtube e poi ho capito perché non li conosco.

:) love to all

p.s. il template di oggi: sono io a vent'anni!

Eva Aiko ha detto...

L'ignoranza di chi lavora nelle grandi catene di rivendita cd e/o libri,non ha eguali...A volte sono davvero vergognosi,ci s'imbarazza per loro!!!

Comunque i ragazzi come tuo figlio,si prega il Dio che siano il nostro futuro!

Anonimo ha detto...

....anche se sei rimasta di merda come dici tu, era comunque.....



....un bel momento di vita


un bacio oceanico

O.

Kameo ha detto...

"p.s. il template di oggi: sono io a vent'anni!"

Che!?!? ..... ti pensavo una teutonica bionda

mod ha detto...

Vi) ...lo sono!

O.) bello davvero!

Kam) :-O marò...ora rimedio.
...anche se non avrei nulla incontrario di fare cambio con il corpo di Pam Grier...

love, mod

fabio r. ha detto...

sai ti ci vedo proprio a cantare in un negozio di musica mentre tutti ti guardano come se fossi un po' toccata.. ☺ ♥

Enrico Bo ha detto...

Il fatto è che tutti parlano di giovani, poi alla fine nelle loro potenzialità, non ci crede quasi nessuno. Lo si fa tanto per riempirsi la bocca.

Queen ha detto...

che bella in questra foto Mod :)