23.2.11

sii italiano, per la miseria!


be italian, sìì italiano, canta fergie (sì, quella dei black eyed peas che sì, ha fatto qualche botox di troppo ma per me resta sempre una cantante che mi fa un sacco sesso! e poi il musical "nine" a ME è piaciuto un sacco. come "burlesque". è perché sono parecchio trash. lo so, la critica li ha distrutti entrambi. ma io me ne fotto, chiaro?!))

So you little Italian devils, you want to know about love? e allora, piccoli diavoletti italiani, volete sapere dell'amore?
Saraghina will tell you.  Saraghina ve lo dirà
If you want to make a woman happy, you rely on what you’re born with, because it is in your blood. Se volete far felice una donna affidatevi a quel con cui siete nati, perché ce l'avete nel sangue.

Be Italian
Be Italian
take a chance and try to steal a fiery kiss / tenta la fortuna e cerca di rubare un bacio fuocoso
be Italian
be Italian
when you hold me don’t just hold me but hold this/ quando mi tieni non tenermi soltanto, ma tieni anche queste
please be gentle, sentimental / ti prego, sii gentile e pieno di sentimento
go ahead and try to give my cheek a pat / dai, prova darmi una pacca sulla "guancia" (chiappa)
but be daring and uncaring / ma devi osare senza che te ne importa
when you pinch me try to pinch me where there’s fat/ se mi devi dare un pizzicotto, vedi di darmelo dove c'è del grasso
HA!
be a singer(be a singer)/ s'' un cantante
be a lover (be a lover) / sìì un amante
pick the flower now before the chance is past(pick the flower now before the chance is past)/ cogli il fiori ora prima che l'occasione svanisce
be Italian (be Italian)
be Italian (be Italian)
live today as if it may become your last!/ vivi oggi come se potesse essere l'ultimo giorno

mi pare che non ci siamo.  quel che la donna brama è un tipo d'uomo che è diventato una specie in via d'estinzione. pensate, neanche troppo tempo fa una ragazza che conosco è stata mollata da uno nel bel mezzo di una cena. dice "uh, scusa, devo ricuperare una cosa che ho lasciato in macchina. torno subito." e non fu mai più visto. cioé la ha lasciata lì a pagare la cena e beccarsi l'ironia dei presenti. insomma secondo te c'è un limite a tutto? o sono queste le pari opportunità? cosa ne pensi? esiste una donna che riesce a fare paura tanta ad un uomo (per modo di dire) da farlo scappare a metà della cena? sono un po' perplessa.
una volta uno m'ha baciato la mano - uff, è vero, sta cosa del baciamano mi sta ossessionando un poco in queste ore, abbi pazienza. insomma, eravamo all'opera con la famiglia e conoscenti e io per far incazzare un po' di gente mi sono conciata peggio di johnny rotton, hai presente. e lui, il baciatore di mano, anziano (seeeh, ho la venerazione per i vecchi, e allora?!), mi prese  la mano (fredda!) e la baciò. "non puoi nascondere chi sei davvero dietro nulla che regga ad una serata con della musica cosi bella!" ricordo che per poco non me la feci addosso dalla paura che un'estraneo potesse leggere qualcosa in me che io allora ignoravo del tutto.

che ho scritto?! vabè, oggi va cosi!

6 commenti:

Eva ha detto...

Io l'unica cosa che chiedo è che sia intelligente. L'uomo che mi accompagna intendo.

Ev@ ha detto...

Uomini. Alla deriva appresso a modelli ultravincenti. Calciatori ricchi e viziati, imprenditori splendenti e qualcun altro assortito ma dello stesso noioso e inutile tipo. Tutti "personaggi" che generano solo paure di non farcela. Peccato, l'uomo vive in maniera eccessiva di "immagini". E frustrazioni funzionali a renderlo schiavo e questo il padrone lo sa bene.
Ma il modello è allettante e l'uomo emula. Infatti tendono ad essere tutti uguali.
La vigliaccheria che vi è, facente parte di tutto ciò, è evidente.
I finti intrepidi, con la testa china rispetto al leader si rifanno sulle donne:
scappano da quelle che gli guardano negli occhi per correre di là, dove, per fame, sono disposte ad abbassare lo sguardo.
Aggiungo una cosa cattiva per qualcuno che vuole provare alternative: ribellarsi non significa "non lavarsi", eh!

listener-mgneros ha detto...

pensa che lo trovo uno dei migliori post che hai scritto...

il monticiano ha detto...

Fantastico! Ma che burlesque del cavolo. Un video da brividi e...vabbe', anche da qualche altra cosa.
I "sottotitoli" in italiano li ho letti dopo aver visto e ascoltato il video.
Grazie.

Vittoria A. ha detto...

E' bellissimo quel video e pure il film! appena e' uscito mi sono tuffata a vederlo. La critica spesso acclama roba noiosissima e distrugge film e opere fantastiche! Be Italian!!! :)

Amour,

Vic

mod ha detto...

...love to all, mod