il baciamano è un antico segno di adulazione, corteggiamento e sottomissione.
quando lo fanno a me (ed è successo più di quanto uno possa immaginare - per glamour, per affetto, per lavoro o per gioco!) mi sento sempre un po' a disagio. anzitutto perché non amo il contatto fisico e poi anche perché non amo la sottomissione "gratuita", cioé quella che prima ancora che io abbia dato motivo di crederlo mi si fa capire con questo gesto che sono la più forte.
ma è soggettivo. ci sono donne che si sentono lusingate oltremode. e anche gli uomini, il padrino insegna, non disdegnano la riverenza.
son sempre senza voce (se lo scrivo addirittura qui che non ho voce magari è un po' un'idea del cazzo telefonarmi "per sentire come sto", no?!).
e ora anche senza parole.
love and power to the people, mod
datevi il colpo di grazia leggendo qui: beppe grillo
10 commenti:
Io penso d'aver baciato la mano a una sola persona in tutta la mia vita.
E' stato un gesto un po' goffo forse, ma insomma, chi se ne frega :D
A presto Mod
Gio
Lo comprendo quel disagio che si sente, soprattutto la prima volta, quando tu allunghi il braccio per una virile stretta di mano e l'altro ti fa un baciamano su un arto rigido come uno stoccafisso mentre avrebbe richiesto la mano molle come gelatina :-D
ciao mod, ogni tanto son quì a trovarti e per capire come va.sai cosa mi manca di più? sentire qualcosa per qualcuno, una parvenza di sensazione che non sia di vuoto. Provare qualcosa per qualcuno. per te questa sera provo nostalgia. un bacio. z.
gio) :) goffo o non goffo - importante che hai avuto il coraggio di farlo, no? perché ci vuole coraggio prima di tutto.
kameo) tra lo "stoccafisso" e la "gelatina" sta quella cosa che abbiamo in cosi pochi...chiamasi naturalezza, grazia, eleganza credo.
ma hai ragione su una cosa: preferisco sempre una stretta di mano energica. preferibilmente tra mani asciutte.
mi spiace che hai fatto esperienze cosi disastrose, kam, lo dico da sempre che i contatti fisici vanno centellinati.
anonimo) ...mi chiedo perché vieni proprio qua da me a piangerti adosso?!
m.
Grillo è il miglior politico che abbiamo in Italia...
Io quando stimo una persona il baciamano lo faccio sempre,sopratutto ai musicisti,che,con quelle mani fanno miracoli! Però nemmeno a me piace quando lo fanno nei miei confronti...Mod! Ritrova le parole!
Mai fatto, mai ricevuto. Spero non accada mai, mi sale un imbarazzo misto a disgusto e il perchè non te lo saprei manco dire. Io voglio gli abbracci, quelli mi piacciono assai. Il cavaliere DEVE baciare, gioca ad una partita che lo richiede...
preferisco tacchi e piedi...
vi) grillo è uno dei tanti in italia con idee ottime che non realizzerà mai.
maraptica) ben detto...è il DEVE che lo fregherà prima o poi.
list) I KNOW you do my little sweetypie!
love, mod
Mani baciate e fatte baciare... :P In se' lo trovo un gesto molto galante e un po' fuori moda. Ma dipende da chi lo fa, ovviamente. E come.
P.S. - Il miglior baciamano cinematografico e' da parte del cattivone alla suora in "highlander". :P
P.S.2 - A proposito di suore, mi e' venuto inmente un hint per il template... uhm... :P
Mi è capitato di baciare la mano in particolari momenti, ma non era esattamente baciare, era assaporare (a volte anche "mangiare") anche quella pelle. E, sinceramente, mi piace, come mi piace assaporare tutto il resto della pelle.
Beso grande
Ste
Posta un commento