23.11.10

MERCENARI!




Io amo la compagnia maschile.
Amo un certo tipo di maschio.
"Mamma ti dispiace se vengono anche gli altri?"
Adoro il loro modo di comportarsi quando in gruppo incontrano una donna.
Sono quasi timidi - e molto gentleman-like.
"Ciao....uhm....buona sera Signora"
"Ciao bello, come stai? prenditi della pizza. in frigo c'è da bere."
"Grazie, Signora!"
Adoro quando sono educati. non so resistere.

il film è una grande rimpatriata di vecchi combattenti - uno più figo dell'altro - con il contorno della storia che è del buon testosterone allo stato puro. non c'è nulla da fare. questi vecchioni mi piacciono tutti. mentre guardiamo il film sospiro qualche volta. I ragazzi mangiano, bevono e si divertono. le loro battute mi fanno ridere. quel che mi ci voleva per disintossicarmi dalla merda che c'è là fuori!

(grazie Doc per il pacco pieno di sorprese che hai mandato. Lo so, ti dico sempre che non devi ma è pura ipocrisia. Non vedo l'ora che me li mandi. Il loro contenuto non mi delude MAI! E io, che detesto il natale, grazie a te, lo festeggio una ventina di volte all'anno! maybe you're santa clauss and you just pretend to be The Doc - you know, lately They say we're unreal...)

Mentre seguo il film, ma più ascoltando e godendomi quel che si dicono i ragazzi, penso che se potessi scegliere uno di questi Uomini con la U maiuscola sceglierei sempre il vecchio Sly. non so. questione di pelle. di sguardi. di faccia che sembra un campo di patate. di sorriso che sembra voler dire "dai, fammi entrare, ho bisogno di riposare!"

Jet Li per me resta intoccabile da quando lo ho visto in Danny, the Dog - uno dei miei film preferiti di sempre. una bellissima persona. non so.

Mickey Rourke non fa per me. anche se in sin city e in the wrestler....ma no. non fa per me. sempre questione di pelle.

Dolph Lundgren è uno di famiglia. è biondo. ed è uno che non scherza. ed è cosi trash il ricordo che ho di lui quando si faceva ritrarre nudo con grace jones....ecco lui m'attizza.

Bruce Willis mi è piaciuto in quel film dove doveva accompagnare un detenuto a dare una testimonianza in tribunale. mi piacciono le sue cause quasi perse. la stanchezza che trasmette sembra piùttosto reale.

Jason Statham. che dire. transporter me lo rivedo sempre volentieri. basta che fuori piova e io mi consolo con lui!

di notte alle 2 non riesco a trovare pace. Doc mi ha anche mandato un libro con racconti su femmine. non lo fa mai ma sta volta ha segnato un racconto in particolare. mi metto a leggere - e penso che non a prezzo una persona che sa esattamente quel che ti fa stare bene!
Il titolo è "una vita spericolata" - scritto da Diana Lama (!) - napoletana, cardiologa, ricercatrice...dice la prefazione: "una miss hyde decisamente troppo affezionata al rasoio..." 

e alla mod è già partito il film.


love, mod

10 commenti:

Baol ha detto...

Ce ne stanno un sacco di mercenari in giro mod, gente che si batte per chi gli offre di più...e poi ci sono quelli che dicono di battersi per un ideale ed invece si battono solo per il loro ego e vuoi sapere come la penso? Sono molto molto molto meglio i primi, a prescindere da quanto alto sia l'ideale dei secondi!

mod ha detto...

baol) vecchio romanticone! il guaio degli ego-idealisti è che hanno una percezione distorta di quello che li circonda. vedono solo se stessi e la loro bravura di avere sempre la verità in tasca su tutto.

love, mod (è appena andata via la Romy, mia parucchiera di fiducia. ora ho di nuovo il taglio "tattico". mi faccio un po' paura, ma anche un po' sesso, cazzo!)

listener-mgneros ha detto...

Mi viene da dire che anche l'ego è una merce...poi grazie a me, non a dio, o ancora voglia di battermi ogni tanto, per qualche tipo di merce sicuramente, dimentico quale nella confusione che voglio attorno

Kameo ha detto...

L'ho visto al cinema e mi ha fatto tenerezza, al limite del patetico, vedere queste vecchie glorie reinterpretare ancora gli stessi ruoli ma con evidente stanchezza e molto botox.
Comunque quello che, a mio parere, è "die hard" è Bruce Willis ;-)

P.S. è possibile che ti abbia incontrata al Sally's Party domenica?

mod ha detto...

list) ...se la merce è di qualità e il prezzo onesto....

kameo) a casa. anzi a letto. sigh! che cosa è sally's party e dove? :) non si sa mai che riesca a tirarmi su prima o poi!

love, mod

Anonimo ha detto...

Io l'ho "vistuto" al cinema e mi è piaciuto un sacco. Una masnada di briganti over 50 che fanno l'occhiolino allo schermo come per dire: "non prendeteci sul serio". Mi sa che si sono divertiti un frego a fare questo film.
Di Statham ti consiglio "Crank" pura demenza adrenalinica!
That's All Folk!

mod ha detto...

"Crank" - uhm, je ne me souviens pas...
a tutti maschi piace Statham. forse perché è tanto bello, snello e cool?

:) avec cette chose là....tu sait, mod

Anonimo ha detto...

Je sais, madame, je sais! Merci encore ;)

Anonimo ha detto...

P.S. Di "Crank" c'è anche il seguito, ma il primo è divertentissimo.
Statham piace molto ad una delle mie soumise, che praticamente mi ci ha fatto il lavaggio del cervello!

Cannibal Kid ha detto...

già, ottima rimpatriata di action heroes
il mio preferito è jason statham, guardati il folle crank se non l'hai mai visto, ché vale 1000 transporter