1) il mio preferito in assoluto, per sempre, di tutti i tempi and forever. per lei, per lui, per la musica e per il luogo!
2) un film di verità. sull'amore e sulla gelosia che uccide ogni amore sempre. prima o poi.
3) un film di peckinpah. doc dirà che palle! con tutti i capolavori che ha fatto. e ha ragione. ma non c'è nulla da fare - a me piacciono i cavalli e gli uomini che li sanno domare. divento una gattina con loro.
4) non serve studiare la storia sosteneva mio nonno a proposito della shoà. basta ascoltare una storia vera e una sola per rendersi conto che abbiamo addosso una colpa alla quale non si potrà mai più rimediare. siamo (tedeschi) marchiati per sempre come colpevoli. la storia che ho ascoltato io è questa. so a memoria tutto il testo. a certe cose si può sopravivere, sì. ma non a lungo.
5) anche qui. avrei voluto scegliere quello sui cacciatori di nazisti oppure quello in cui una donna vampiro mi ha regalato la danza più erotica in assoluto. ma poi il mio cuore è delle donne guerriere. anche delle più cattive.
6) un film che racconta la mia fantasia più ricorrente. la donna che diventa animale quando ama. vorrei fosse possibile davvero. vorrei poterci credere a questa favola.
7) una donna che finge di essere un uomo che finge di essere una donna. per sopravivere.
e poi è il film perfetto per descrivere come vorrei che fosse vissuta la sessualità da tutti: a scelta. tutti possono essere quel che vogliono
8) a me gli uomini piacciono nonostante l'apparenza del personaggio che mi sono creata. mi piace però un certo tipo di uomo. un eroe delle cause perse. uno che non resta con la sua donna ma se ne va a combattere. un uomo cosi è coraggioso, spavaldo a volte ma la sua innata melancholia gli impedisce di diventare uno stolto. adoro quel tipo d'uomo e adoro Peter.
9) la famiglia felice non esiste. da nessuna parte. ma esistono le famiglie in cui non ci si lascia, non ci si tradisce e ci si protegge l'un l'altro. e allora sia: finché morte non ci separa! il film preferito per vederlo insieme a mia madre...poi ce n'è un'altro....
10) ho conosciuto la gente che danza. hanno corpi perfetti e la mente fragile. sono egocentrici ed egoisti e quasi sempre incapaci di amare al di fuori della loro arte e se stessi. credo che sia loro impossibili fare diversamente. e una di loro la ho amata moltissimo.
11) ecco. olimpia è mia madre e io sono shirley. ogni volta che guardavamo questo film lo facevamo da distese sul divano. abbraciate al caldo e al riparo del corpo dell'altra. il tuo amore c'è. anche adesso che te ne sei andata!
12) altro film sulla trasformazione. la prima volta lo vidi con Tom e dopo abbiamo fatto delle cose per cui andremo sicuramente all'inferno. e saremo in buona compagnia. la cosa eccitante fu per noi che la preda in pratica diventa carnefice. e che lo spettatore resta sempre sull'orlo di un orgasmo che non viene mai concesso....ecco perché dopo ci si scatena.
13) una favola. sull'amore. l'amicizia. la lealtà. il sacrificio. è la cosa che tutti dovrebbero capire è che queste cose si imparano da bambini. non da adulti.
14) anche qui il doc dirà "ma che cazzo! con tutti i film bellissimi che questo regista ha girato vai a scegliere proprio questo?!" - sì, proprio questo. perché lei era bellissima e lui per la prima volta rivelava che non era uno stronzo reazionario e maschilista col pistolone e basta. fanno una coppia perfetta i due. e poi lei muore. il film perfetto per la mod quando non sa se essere triste o incazzata.
domenica di pioggia. domenica piena di ricordi. 12 anni fa è iniziato il mio ritiro spirituale dal mondo. 5 anni in cui sono uscita solo se veramente costretta o invogliata da qualcosa di veramente bello - cioé, credo che sia uscita 4 volte in tutto. in quei 5 anni guardavo sempre gli stessi film e ascoltavo pochissima musica - lo stesso cd (di una decina in totale) andava anche una decina di volte al giorno. non volevo novità, non volevo parlare, non guardavo nessuno, e evitavo ogni emozione - salvo l'amore per mio figlio che è in qualche maniera sopravissuto insieme a me.
a voi, se avete voglia, di indovinare i titoli del film. se no, fate a meno.
primo premio (a chi per primo li indovina tutti giusti): quello che vuoi!
secondo premio: ti dedico un post! (puoi anche rifiutare il premio perché ovviamente non farei una roba "che piace a te" ma una roba vera! ...e no, niente baratto con qualcos'altro!)
terzo premio: una seduta con mod quando è di umore nero (ekkekkazzo, sei arrivato/a terzo, mica primo/a!!!)
premio di consolazione: ma quale consolazione???! aria!!!
love, mod
26 commenti:
Non mi cimento nemmeno, credo di averne indovinati 8 soltanto. Ma già solo per quelli e per quello che hai scritto, Mod, io ti voglio un gran bene.
pochi... ma le immagini le ricordo tutte.
1) la Minnelli, ma il film? bho
2) è il capolavoro Carmen Story
3) prob. Pat Garrett e Billy the kid
4) troppi dubbi...
5) kill bill
6) la Kinski nel bacio della pantera?
7) Victor Victoria, visto ieri :)
8) ????
9) cazzo lo so ma non ricordo!
10) come al punto 9
11) buio totale
12) lo voglio sapere al più presto!
13) ????
14) come al punto 9
grazie per il post mod, mi darà degli spunti.
cosa non darei per il primo premio! per il terzo... penso mi darei malato il giorno della premiazione. :D
dai paté) rivela i tuoi 8 indovinati. it's a only a game, baby! :-)
rob) 4 su 14???! ho deciso: ci sarà anche la punizione "per chi doveva essere più preparato in materia, cazzo"! :)))
Mod, mi sono reso conto che ci conosciamo da più di un anno.
Eh si, volerti un gran bene è contagioso.
urca... vediamo se miglioro, ma sono tentativi:
3) l'ultimo buscadero
4) the reader
8) lawrence d'arabia
9) sul lago dorato
14) ha a che fare con eastwood e l'ispettore callaghan
vincere no, ma almeno evitare punizioni! :(
ok. potete fare la vs. lista UNA VOLTA.
ma porca puttana, mod, dovevi pensare alle regole!!!
rob) le tue le lascio valere. per sta volta... :)))
I film non sono il mio forte per cui glisso. Ti lascio un saluto e con un po' di tempo prima o poi troverò i film, non per altro è che ora sono curiosa =)
Beso
Ste
se me lo chiedi
2, 3, 10, 12,13,14 non li so.
Per gli altri
New York New York
La scelta di Sophie
Kill Bill
Il bacio della pantera
Victor Victoria
Lawrence d'Arabia
L'estate sul lago dorato (o qualcosa del genere)
Fiori d'acciaio
Come sono andata?
:)
ne hai sbagliato uno.
(mod prendi nota: a paté piace se glieli chiedi le cose. espressamente a lei.)
con affetto, mod
Ne ho riconosciuti sì e no 4...
marò....che pigna nel culo anche te, baolito! e dillo, no?! fai coming out come ignorante-in-materia-cinematografica. :))) dopo ti sentirai meglio!
love, m.
per i non linguisti: "pigna nel culo" è la traduzione di "pain in the ass"
Tipo Tiziano Ferro?
Ok, ebbene sì, non sono un intellettuale da cinema, ho subito un trauma, una volta mi hanno detto che mi avrebbero fatto vedere un cineasta e mi hanno portato a vedere un film di Siffredi
-___-
ho riconosciuto Kill Bill, Victor Victoria, Lawrence d'Arabia e All that jazz...senza però averli mai visti, solo riconoscendo gli attori.
(brava Mod) :*
Il primo è Cabaret, con Liza!
Riconosco Kill Bill, e quello li ha davvero la faccia da Lawrecen d'Arabia.
Per il resto: del 2 hai messo un video qualche tempo fa, ricordo che mi scosse non poco (scena di ballo con finale tinto di rosso)
Il 3 buio totale.
Il 4 mi sembra Eva Braunn che si sveglia dal sogno nell'incubo
5 Kill Bill appunto, Black Mamba mi pare si chiami quello che si prenderà cura di questa fanciulletta
Mi intriga molto la donna del 6.
Quella del 7 no
8 è Lawrence lontano un miglio.
Il 9 mi inquieta: ma che diavolo stanno guardando?
Il 10 è buio totale come non se ne vedeva dai tempi del 3, ma in sottofondo mi immagino Mino Reitano
L'11 è fuori portata per me.
Il 12 mi ricorda che essere licantropo, dopotutto, ha i suoi lati positivi.
Il 13 non fa per me ormai
La 14 è molto intrigante, anche più della 6
Completamente fuori tema :-)
Mod, che bel post!Prima di tutto faccio "comiog out" per quanto riguarda la mia ignoranza cinematografica (a meno che non si vada sui film "di genere"... :P): di quelli postati ho ricunosciuto Kill Bill (insomma avevo la stessa suoneria del celllulare della tipa, quando e' suonato nel film ho fatto un salto sulla poltrona del cinema! :P), Lawrence d'Arabia, Cabaret, Victor Victoria...e si, lo so che sono probabilmente i piu' famosi... :P
Pero' ho apprezzato tantissimo i tuoi commenti per ognuno, specialmente le parole di tuo nonno. Grazie.
Ciao!
all that jazz non lo becca nessuno...
Neanche mi cimento, farei troppo la figura del "secchione cinematografico".
Solo un paio d'appunti: Dal Tramonto all'Alba non è di Tarantino, ma prodotto da Tarantino. E nonostante la sensuale prestazione della Kinsky e di McDowell (e l'eccitante Putting out the Fire di Bowie)io preferisco la versione del '42 di Lewton di "Cat People"....
Comunque sempre più paralleli nei gusti...
Non sono sparito, ma leggo sempre ed ogni tanto mi rispondo
1) New York New York
2) Carmen Story
3) L'ultimo buscadero
4) Giulia (Julia)
5) Kill Bill (scegli tu il volume)
6) Il bacio della pantera
7) Victor Victoria
8) Lawrence d'Arabia
9) Sul lago dorato
10) All that Jazz
11) Fiori d'acciaio
12) L'ululato
13) Pure
14) Cielo di piombo, ispettore Callaghan (The Enforcer)
Un paio sono dovuto andare a cercarli su internet e non sono affatto sicuro che siano esatti. Ma è un gioco, no? Allora si gioca :)
Cari MOD!
Questi film non sono del mio tempo,
Così ho consultato il mio nonno, che è 86 anni
La sua risposta è stata:
NO. 7
Mio nonno quando viveva in Italia, ed era un uomo fascista
e servito il regime di Mussolini, ma quando è arrivato in Brasile dopo aver visto i ballerini di samba brasiliani, è diventato un donnaiolo e un uomo molto liberale, e sulla base di questo cambiamento nel suo comportamento, risolvere per scegliere la settima
film come il campione del concorso!
OBS-Mio nonno, ti manda un bacio
quelli di lingua :))))
Bacio
Paulo
proviamo...
1-cabaret
2-carmen story
3-l'ultimo buscadero
4-la scelta di sophie
5-kill bill
6-il bacio della pantera
7-victor victoria
8-lawrence d'arabia
9-sul lago dorato
10-all that jazz
11-fiori d'acciaio
12-l'ululato
13-questo proprio non lo so...
14-cielo di piombo, ispettore callaghan
piove anche qui...
:)
Sono arrivato tardi.
oooh! ma quanti amanti - del cinema.
baol) ...non ho parole. dico davvero!
paté)...eeeh, lo so. sono sempre stata brava a capire le persone...il mio problema è più la sopportazione DOPO che li ho capiti...sigh! ;-))))
gio) sei il solito casinista. e poi: la 4) che ti ricorda eva braun è proprio bruttissima come battuta...ma brutta proprio.
(uffff....to-do: gio per repetizioni sul cinema. senza picchiarlo che non è colpa sua.)
colei che...detta anche la scienziata) :) te vojo ben!
list) ...non direi...:) ma che tu scegli giusto quel film è una specie di conferma inaspettata! :)
M.) ...bella gioia....era un gioco. dovevi "giocare" - e preferibilmente divertirti....parbleu! :)))))
cmq su cat people probabilmente hai ragione...ma sai com'è ...i film non si ricordano solo per la loro storia ma anche con chi li hai visti e tutto il resto...voilà.
bonde) il tuo italiano è pericolosissimo! :) e cmq dì al tuo nonno che col cazzo che bacio a lingua in bocca un vecchio fascista - ci faccio un giro di samba, se mai. col coltello tra i denti! :)))
un) hai sbagliato la 12. però mi piace il tuo commento. fin'ora è stato quello più "a tema". thank you, man!
love to all, mod
fuma) sbagliato due la 12 e la 13
anche tu: bel commento.
marz) tardi per cosa???
love, mod
..I remember that day when we watched movie number 12. we where like animals and like animals we act.
you are right baby: hell is a bloody right place for us to stay. together!!!
love, Tom
Mod, non era una battuta.
Chissà che anche quella stordita non si sia resa conto di qualcosa alla fine, quando ha dovuto pagare anche lei la follia criminale che sosteneva il suo sogno.
PS: sono a metà della seconda puntata di SOA, e già confondo tra loro tutti i personaggi.
Ho bisogno di TANTE lezioni mia signora ;-)
@mod: tardi per i titoli: li avevano già detti tutti.
Posta un commento