8.7.10

scaramantica!

avevo detto
se vince la germania
vinco anche io.
in senso metaforico.
bè, abbiamo perso alla grande.
in tutti i sensi.

è stata una partita in apnea  per loro e per me.
era come uno di quei incubi in cui devi scappare da qualcosa di terrificante
ma riesci a muoverti solo a rallentatore.
gli avversari erano ovunque, sempre addosso, sempre a disturbare ogni tentavio di costruire una azione - piccoli, veloci, non cattivi, solo erano dappertutto. come uno sciame di qualcosa che punge.
ogni tanto si guardavano smarriti tra di loro. e io pensavo "conosco bene sta sensazione quando nessuna difesa che metti in campo, nessun piano d'attacco sembra funzionare".

quando hanno preso il goal
e poi quando hanno perso
non si sono disperati
non è da loro.

una volta che hai perso non servono le scenate.
stai fermo lì e aspetti che passa - o che qualcuno ti dia il colpo di grazia.

mi sento una straccio bagnato stamane. si vede che aveva ragione il tizio che ieri m'ha scritto "se t'incazzi ti indebolisci" - vabè...che novità....


love, mod

p.s. intanto gli aquilani hanno preso le manganellate. c'erano anche disabili che protestavano per i tagli di budget che subiscono anche loro. ho visto i vari filmati ora. poliziotti quasi dispiaciuti e quello che ha preso la botta in testa...alla fin fine magari è stato utile prenderle. solo se c'è sangue magari la gente si sveglia dalla anestesia della coscienza.

11 commenti:

Tom ha detto...

your game isn't over yet.

love, tom

Only Me ha detto...

non è che se perdi per forza uno ti ti da la mazzata.
a volte si.
ma non sempre.

come non è sempre vero che incazzarsi indebolisce sempre.
a volte serve, è propedeutico per rafforzarsi.
a volte.

oh, a volte dico cazzate.
a volte...

buona giornata!

Fuma ha detto...

Iniziamo con una banalità, ma che va sempre bene: la Mod non perde mai!
Passiamo alla parte importante: ho visto anche io qualcosa e, soprattutto, ho letto molto. Non c'è assolutamente motivo per il quale non ci si debba indignare per quello che è successo ieri a Roma. Il Tg1 ha evitato di parlarne in tutti i modi, gli ha dedicato 60 secondi dopo 20 minuti di tg. Quello che è successo è grave, ma sembra che la gente non riesca ad aprire gli occhi. E mi spiace, ma mi sento un po' pessimista... Il governo fa quello che vuole e l'opposizione se ne sta zitta... Ho deciso che alle prossime amministrative il mio voto, di protesta, sarà rifiutare di votare e farlo mettere a verbale.
Notizia più leggera: ho visto anche io la partita: direi che è stata molto combattuta, ma la Spagna ha giocato meglio, non si può negare. Mi è piaciuto, invece, il gesto degli spagnoli alla fine della partita, con lo scambio di saluti e strette di mano con i tedeschi, rende un'immagine perfetta di quello che dovrebbe essere lo sport.

mod ha detto...

Tom) I KNOW!!!

only) ...a volte ci sta anche la cazzata...a volte...:)))

mod ha detto...

fuma-vecchio-mio) che bello rileggerti. la mod perde e come. quasi sempre. stamane ho incontrato una signora anziana con gli occhi più celesti che io abbia mai visto in vita mia - io stavo parlando con altre due donne degli aquilani e di quel che era successo. e lei con garbo dice "io sono friulana. dopo il terremoto che c'è stato da c'abbiamo messo 10 anni a rimettere tutto a posto. la gente deve avere pazienza. e quell'altro non deve fare promesse che non può e non vuole mantenere. ma forse è giusto anche che accadano le cose cosi - la gente si deve svegliare!"

ecco. mi pare esaustivo.

love, mod

Fuma ha detto...

Chissà perché, ma io non riesco a vederti come una che perde, ma come una che appena cade si rialza. Uno che perde è uno che cade e non si rialza :)
E sì, in passato c'è stato di peggio per quanto riguarda i tempi di ricostruzione delle zone terremotate, ma come ha detto la vecchina dagli occhi celesti la gente deve avere pazienza e "quel" signore deve evitare di fare promesse ad minchiam. Ricordiamo, però, che il grosso della protesta è dovuta al fatto che era stato promesso di esentare i terremotati aquilani dalle tasse per quest'anno ed invece cos' non è stato

unwise ha detto...

Mod, lo togliamo sto velo di tristezza, che già fa abbastanza caldo? come dicono dalle mie parti...fuori la paglia! :)
be good to yourself, nobody else will :)

Baol ha detto...

Quella della nostra coscienza non è anestesia, è coma profondo

mod ha detto...

fuma) sono una perdente nata io :) ma nascondo bene.

un) I work on it. hard.

baol) solito ottimista! :))

love guys, mod

Baol ha detto...

Sì sì, oggi sto particolarmente positivo infatti :)

Fuma ha detto...

Mod, se tutti i perdenti fossero come te, saremmo in un mondo migliore :)