31.5.10

MODPOLITIK - di quando gli israeliani hanno fatto l'ennesimo errore di valutazione e altre schifezze

immaginate.
è notte.
su sei "navi" (a vederli sembrano più barche) delle persone provvenienti da un po' tutta l''europa vogliono forzare i blocchi navali di israele per portare viveri, medicinali e quant'alro alla gente di gaza.
Israele manda le teste di cuoio (tra i migliori al mondo, si dice, come i loro servizi segreti) - e questi fanno una specie di arrembaggio, uccidendo delle persone (ancora il numero non è chiaro). l'esercito israeliano sostiene che gli uomini delle forze speciali siano stai aggrediti per primi - con bastoni e coltelli. e mod pensa, che in effetti, quale difesa migliore di un colpo pulito in fronte a questi avversari tremendi?!

tre considerazioni.
1) israele ha il diritto di esistere lì, proprio lì dove sta ora. è circondato da popoli arabi che in maggioranza ancora oggi non riescono a dire "evvabene, israele, ti riconosciamo come stato autonomo".
2) i palestinesi sono un popolo in fuga dal 48 quando gli inglesi (arroganti e sprovviduti della necessaria lungimiranza per chi vuole influenzare positivamente il destino del nostro mondo) hanno deciso che lì, proprio lì ora si faceva lo stato d'israele e tutti gli altri o zitti e giù la testa o fuori dai coglioni. israele continua a chiamare autodifesa delle vere e proprie guerre che fanno troppe morti innocenti.
3) tutti i dettagli non mi interessano. bisogna lasciarseli alle spalle i dettagli del passato. e vogliamo finalmente dare uno stato vero e proprio a questi palestinesi (che in passato neanche gli stati arabi vicini hanno voluto)?!
4) come sempre vanno di mezzo gli idealisti, i poveri e gli innocenti (a meno che non trovino "armi di distruzioni di massa" a bordo - come quelli che aveva saddam - su queste barche....scusate....navi....erano navi - bè allora gli  facciamo il culo, no?!). madonnasantissima!

e poi:
ma come cazzo è possibile che non si riesca a tappare un buco da dove fin'ora sono fuoriusciti millioni di litri di petroleo grezzo. e come cazzo è possibile che in italia le stragi restano sempre un ingrediente "normale" della politica. e come cazzo si fa a sparare in fronte a uno che ti si oppone con solo una bandiera (d'accordo quella sbagliata - quella palestinese) in mano?!

ma porca puttana, vogliamo cominciare ad usare semplicemente un po' di buon senso e dire che non si può esagerare cosi?!

(su una delle barche c'è una del partito di "estrema" sinistra "Die Linke" che conosco. non ho nessuna informazione se sta bene, se è stata ferita o cosa cazzo le è successo!" - sì, sono verry pissed off!)

10 commenti:

Milo ha detto...

Ciao Mod,
ti dico la mia sulle questione da te sollevate:

1) Israele ha il diritto di esistere. Ma che c'azzeccava espropriare i Palestinesi per risarcire gli Ebrei dei danni inflitti da quel mostro di Hitler? Forse sarebbe stato più equo fondare lo Stato di Israele in qualche regione della Germania. Lo so che per te potrebbe essere un'affermazione blasfema, ma pensaci bene.
Poi furono naturalmente gli Ebrei stessi a chiedere Gerusalemmme, come se fosse stata loro predestinata dalla Storia, ma su questo bisognava opporsi. (Abbasso le religioni e i loro danni!) Da qualche migliaio di anni non apparteneva più a loro. Semplicemente assurdo!

2. vedi punto 1

3. quoto al 100% Ormai è fatta, e bisogna far convivere gli uni e gli altri pacificamente. Calcio al passato!

4. quoto sugli idealisti. DeAndré cantava "Morire per delle idee sì, ma di morte lenta" prendendo per il culo gli idealisti alla mia maniera (e forse anche la sua). Quelli che pensano che la pelle sia più importante. Io sto con quest'ultimi e non me ne vergogno.

5. Tappare i buchi. A 1500 mt di profondità, per tappare i buchi ci vorrebbe esclusivamente mr. Cola Pisci, ma sfortunatamente si è trasferito da tempo in Mar Rosso con la sua sirena e da lì non si schioda. (Vedi "Cola Pisci" chez moi). L'atomica sì che sarebbe una soluzione brillante... Come no!

5 bis. le stragi di Stato sono indispensabili. Il perché non l'ho mai capito. Forse servono ai potenti per ingraziarsi Satana e farsi fare favori da lui, impercioccché poi se li possa inculare meglio nell'aldilà, ma queste purtroppo sono solo favole...

6 il "Passo dell'Intelligenza" dell'Uomo (profetizzato da Isabella Conti su un atollo deserto) addavenì... aspettando Godot se mai verrà 'sto Godot.
Ma poi chi è? Un tipo sadomaso?

Kisses!!!

mod ha detto...

oh-milo-menomale)
"Forse sarebbe stato più equo fondare lo Stato di Israele in qualche regione della Germania. Lo so che per te potrebbe essere un'affermazione blasfema, ma pensaci bene."
milo, non ci devo pensare - concordo pienamente con te. La germania in fondo non ha mai pagato i danni ad israele (pensa che la mia tesi la feci sui vari processi relativi ai campi di concentramento basandomi sul libro di KOGON che ti consiglio vivamente di leggere...insomma mentre la scrivevo la mia teso scoprivo man mano che i tedeschi sono si totalmente colpevolizzati e si sono presi la colpa morale della tragedia - ma non hanno mai pagato la loro colpa come intenderei io - dargli la baviera agli ebrei per fondare lo stato d'israele sarebbe stato solo che logico ma...leggi più avanti.

"Poi furono naturalmente gli Ebrei stessi a chiedere Gerusalemmme, come se fosse stata loro predestinata dalla Storia, ma su questo bisognava opporsi. (Abbasso le religioni e i loro danni!) Da qualche migliaio di anni non apparteneva più a loro. Semplicemente assurdo!"

...come giustamente dici tu gli ebrei (come i cristiani e gli arabi pretendono il diritto di prelazione su gerusalemme che io ho visitata 2 volte nell'ambito del mio lavoro e il termine "città santa" mi sembra appropriato. lì senti veramente 3000 e più anni di storia di religione e misticismo - per me dovrebbe essere una città stato indipendente aperta a TUTTI.

"Quelli che pensano che la pelle sia più importante. Io sto con quest'ultimi e non me ne vergogno."

quoto. lo dice il buonsenso.

"5. Tappare i buchi. A 1500 mt di profondità, per tappare i buchi ci vorrebbe esclusivamente mr. Cola Pisci, ma sfortunatamente si è trasferito da tempo in Mar Rosso con la sua sirena e da lì non si schioda. (Vedi "Cola Pisci" chez moi). L'atomica sì che sarebbe una soluzione brillante... Come no!"

Milo, resto esterrefatta di fronte a certe cose! senza parole.

"5 bis. le stragi di Stato sono indispensabili."

a rischio di irritare qualche italiano: credo che l'intrigo e i complotti siano una invenzione italiana. ho letto e ammirato macchiavelli - sono creativa per una tedesca bionda naturale, ma a certe cose non ci arriverei MAI! credo che sia una necessità italiana. gli da forse la sensazione di avere il controllo su cose non sono controllabili...o almeno non in eterno...prima o poi una pentola piena di merda scoppia, no?!

"6 il "Passo dell'Intelligenza" dell'Uomo (profetizzato da Isabella Conti su un atollo deserto) addavenì... aspettando Godot se mai verrà 'sto Godot.
Ma poi chi è? Un tipo sadomaso?"

ho sempre pensato che godot non esiste. come il messia. ma abbiamo bisogno di sperarci, chi di più chi di meno. altrimenti la vita ci farebbe impazzire.



"Kisses!!!" ok. :) grazie milo

love, mod

Milo ha detto...

" ho letto e ammirato macchiavelli - sono creativa per una tedesca bionda naturale, ma a certe cose non ci arriverei MAI!"

Ah Mod... sapessi com'è raro il biondo naturale qui da noi...

O_O

Ah già! Certo che lo sai!

:P

Te vogio bèn!!!

listener-mgneros ha detto...

Leggo in giro la solita sfilza di commenti astrusi e feroci, banali e quindi ancor più feroci che mischiano sionismo nazionalismo ed ebraismo, che quasi giustificano l'olocausto "visto come si comporta Israele"...tutto questo mi fa schifo tre volte uno perchè fascista e due perchè sono cose spesso scritte da gente di sinistra,che non dovrebbe essere ignorante e volgare, ma sarebbe meglio che si schierassaro una volta per tutte e in maniera meno latente, dall'altra parte, tre perchè non salva la vita a nessun palestinese e confonde poteri sanguinosi e tirannici di oggi con le stesse vittime di ieri e di oggi.

Per il quel che rimane è crepata della gente che non era andata li ad uccidere nessuno, questo fa male, male...male!

mod ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mod ha detto...

milo) lo so che mi vuoi ben. :))))))) è il biondo naturale.

listener) concentrarsi sulle cose fondamentali, cioè che è morta della gente che, se proprio vogliamo accusarli di qualcosa, ingenuamente voleva portare cose in gaza che noi compriamo, anche per pochi soldi, al supermercato quando vogliamo.

noto stamane guardando le statistiche del blog che ieri è stata la giornata con più contatti in assoluto (il doppio) - e con meno commenti. possono esserci vari motivi:

1) ma che mi frega di quelle teste di cazzo di israeliani e palestinesi?!! ma magari qualcuno scrive a cazzo e mod gli da carne...e allora non me lo voglio perdere.

2)ma perchè mod non si limita a scrivere di figa?! ma magari qualcuno è cosi scemo da scriverglielo e lei gli farà un culo tanto. e non me lo voglio perdere.

3)mod ha scritto un sacco di stronzate nel post - ma chi glielo va a dire?! non io!...che non ci si sa qualche scemo glielo dirà?!?

:)

listener-mgneros ha detto...

avere un blog che parla di "porcate" non implica smettere di pensare, forse la vera porcata è quella.
Grazie Mod per il post, da parte di un porco. ;oP

Fuma ha detto...

Il mio commento l'ho fatto e non è stato pubblicato... Ho espresso un pensiero, il mio pensiero, che non necessariamente deve essere condiviso, ma quantomeno rispettato esattamente come faccio con i pensieri di chiunque. Aggiungo anche che a me piace il confronto per l'equazione matematica che lo scambio di idee fra persone diverse ci renda migliori

mod ha detto...

fuma, dear) il tuo commento è sfuggito al sistema di blogspot semplicemente. mi dicono che può capitare. se me lo rimandi lo pubblicherò volentieri.
:) love, mod

Fuma ha detto...

Eh, Mod... a ricordarmi cosa avevo scritto per esteso lo farei volentieri. Era anche un commento bello lungo che rispondeva sia a te che a Milo. I punti salienti erano:
1) Stato d'Israele in Germania: no, perché dopo la seconda guerra mondiale, e visto quello che era stato fatto da Hitler e soci, andare ad alimentare il clima razziale espropriando i terreni dei bavaresi non era proprio il caso
2) Israeliani e arabi sono entrambi delle teste di cazzo. I primi perché fanno di tutto per passare dalla parte del torto e/o fare la figura dei cattivi, i secondi perché continuano a vivere in un medioevo sociale mica da ridere, basterebbe che mandassero a quel paese i vari integralisti religiosi. Questa parte, chiaramente, è priva di ogni significato sionista o antisemtico, semplicemente quando fai una cazzata, fai una cazzata indipendentemente dalla razza, ceto sociale e religione

Credo di essere riuscito a riassumere tutto (quello che mi ricordavo)...