25.3.10

ricordi d'infanzia - io sono carnivora e basta!

marzo 1975
compleanno della  mod. il settimo. non ha parlato per un anno intero. sono poche settimane che è uscita dal suo mutismo elettivo.
il nonno (quello materno, amatissimo): "na, mein kleiner muckl (mod rifiuta la traduzione, la sua reputazione di dura e pure andrebbe a farsi fottere!)....che cosa vorresti fare oggi con questa bella giornata?"
mod, con fronte corrugata: "opa, possiamo andare dalla zia petermann?" (la vicina di casa che tiene galline, maialini e anatre)
nonno: "per fare cosa, dolcezza?"
mod: " la nonna ha detto che stasera mangiamo quello che voglio io. e io voglio mangiare il maialino della zia che mi ha morsicato la gamba."

ci stavo pensando oggi. continuo ad essere carnivora. ho smesso di fumare le sigarette - chiedermi anche di rinunciare ad una bella bistecca al sangue ognitanto sarebbe troppo, cazzo! non ho nulla contro i vegetariani, neanche i vegan, solo non mi devono rompere con le loro teorie sulla "felicità vegetariana" che è una balla colossale. nessun cibo da o toglie veramente felicità. non a me.

insomma la nuova ragazza di mio figlio è vegetariana integralista spinta - e mi sta già sul cazzo!

17 commenti:

215 ha detto...

ahahah pienamente d'accordo!!e ha quelli che dicono "se vedessi quando vengono ammazzati, non ne mangeresti più carne" .."ok, allora non voglio vedere"!

Zio Scriba ha detto...

Premesso che i fanatismi, in ogni campo, stanno sul cazzo anche a me, stringerei la mano a quei vegetariani che mi dimostrassero che per loro rinunciare alla carne è un sacrificio. (Un velo pietoso su chi rinuncia anche a latte, uova, burro e formaggio: quella per me è malattia mentale - non che abbia nulla contro le malattie mentali, a modo mio sono pazzo anch'io, PER FORTUNA). La maggior parte sono persone a cui la carne ha sempre fatto schifo. Io per esempio non avrei grandi difficoltà a diventare vegetariano, perché ricordo le torture d'infanzia con quella carnaccia di merda che masticavo masticavo e non "andava giù". Ma se è squisita e ben cucinata me la concedo volentieri, come tutti i Piaceri di questa vita già abbastanza breve e ricca di dolore...

il monticiano ha detto...

Lo fui, poi le polpette hanno avuto la meglio.
Le salsicce m'hanno dato la mazzata finale.
Ora non lo sono più.
Cacciagione e pollame fuori dalle balle.

Gozer ha detto...

anche io sono vegetariano.
in effetti si, mi sento più felice.
ma è il gesto, non il cibo.
in fondo ognuno cerca la propia felicità dove vuole.

non esistono teorie in merito :)

Lucien ha detto...

Teoricamente potrei esserlo anch'io, ma se mi presentano uno stufato di cinghiale, malgrado la mia magrezza, divento peggio di Obelix.

Baol ha detto...

Mod, in questo concordo appieno, sono un carnivoro convinto; nulla contro i vegetariani (i vegani, sono esagerati, secondo me),l'importante è che non mi rompano le palle!

indierocker ha detto...

si' si' si', viva la fiorentina!

e il vino rosso!

e il disco d'esordio di QUALSIASI artista o band rispetto ai successivi...

Vittoria A. ha detto...

Dear Mod, evviva le cotolette, la fiorentina, lo stico, il pollo arrosto e il salame! Che ci posso fare, mi pice magnare! :D
Il cibo fa parte della gioia di vivere!
Big kiss and good night!
PS

bondearte ha detto...

Mod, I also can not be vegetarian.
Here in Brazil is usually go on Sundays in Italian cantinas,
the favorite, the Tagliarini bolognesa.
And I like a nice steak.
Bacione
Paulo

Clelia ha detto...

io non li capisco i vegetariani.... poi quelli che la bistecca no ma la borsetta di coccodrillo si !!! mi stanno sul cavolo!

clelia

MINT ha detto...

Ma le vergane li fanno i Pompini? Se no povero Figlio....

Ieri sera, nelle Suburbie Parigine, mi sono mangiato un filetto alla rossini, foie grass e altre delicatezze provenienti da porcellli morti, cosi' imparano a mordermi la MOD.
Ma te MOD quando mangi la ciccia al sangue mugoli o no? :)
Io SI!

Luv Ya

UIFPW08 ha detto...

A volte gli stili di vita non collimano con le realtà altrui, basta rispettarle e.. buon appetito

mod ha detto...

215) io invece sono convinta che chi divora la carne dovrebbe anche essere capace di uccidere la bestia e prepararsela. credo che uccidere un animale diventa facile ad un certo punto per chi lavora in un mattatoio per esempio, ma ucciderlo e mangiarlo noi stessi ...ben altra cosa è. credo che se la gente si dovesse ammazzare le bestie che mangia da sé avremmo il 95 % della popolazione che si accontenta di pasta e fagioli!

zio) è SEMPRE questione di qualità. non solo per quanto concerne il mangiare, giusto?!

al) insomma una bistecca buona sì?

gOOse) tu non rompi le balle a me ma solo io a te. :)))) mi sta bene!

lucien) cinghiale? hm! vieni a caccia con me un giorno? poi cucini tu però! :)

baol) sei d'accordo con me?! cos'è? non ti senti bene?! :))))

indy) sei il solito esagerato)

vic) spero tu abbia dormito bene - dopo tutti i discorsi scabrosi...:-O

paolo) oh! if they serve "taglierini bolognese" in brazil....well, I MUST come and try them! :)))))))

e ora clelia) la borsetta di coccodrillo...le scarpe di cuoio ecc. discorso vecchio, ma è giusto ribadire. anche io detesto le ipocrisie!

mint) non mugolo. mai. non è educato.

morris) right! si chiama buon senso. non sopporto il proselitismo. in nessun campo.

oggi gratin di verdure! i broccoli prevengono e combattono il cancro si dice. e i radicali liberi. ...pensare che ho sempre creduto fossero i radicali del partito omonimo che non-erano-in-galera...vabè.

Colei che... ha detto...

Diavolo, neanche un post "scabroso" riesce a scatenare cosi' tanti commenti! :P Personalmente, penso coon la Mod che se la gente dovrebbe uccidere prima l'animale della carne che poi mangia i vegetariani sarebbero molti, molti di piu'. Aggiungo che, secondo me, a prescindere da quello che mangiano (massima tolleranza) tutti dovrebbero essere piu' informati su quello che buttano dentro: sapere come vengono allevati certi animali porterebbe ad un'alimentazione piu' sana e ad un modo nuovo di allevare... ma il discorso e' molto piu' lungo, e io sto gia' annoiando la Mod! Argh! :P

Gio ha detto...

Ecco, stamattina mi sono dimenticato di togliere la bistecca dal freezer.

Ok, non è il massimo, ma che volete farci?

La lascio di solito 12 ore a scongelare, immersa nelle spezie (di tutto: aglio, cipolla, rosmarino, pepe, sale), e alla fine è lei stessa che implora 'MANGIAMI' ;-)

Baol ha detto...

Sul mangiare carne mi troverai sempre d'accordo ;)

Milo ha detto...

Quoto Mod. (vuoi magnare carne? uccidi e macella. E poi falla frollare anche un po'...)
kisses