6.6.09

ragionamenti appena sveglia

ieri sera dopo tanto (e dopo aver visto con invidia quanti altri blogger ce l'hanno) sono riuscita ad installare un visit counter sul blog. Sì, che bella invenzione!
Ora saprò esattamente chi mi legge che cosa e da dove. ad esempio trovo una IP del ministero della giustizia che si è collegata al mio sito per un secondo. un secondo?! a fare che?

ma io voglio proprio sapere tutte ste cose? credo di no. o sì?
dall'altra parte se dovessero risultare 2 lettori e mezzo al mese, lo continuerei a scrivere con lo stesso entusiasmo? (sì, quello sì - lo scrivo principalmente per il mio divertimento, ragionamento, passatempo - da bambina tenevo un libro con disegni - il blog è la stessa cosa) oppure: se dovessero risultare un sacco di lettori? molto strano tutto questo.
e poi: come avviene la comunicazione tra chi scrive e chi legge. ad un commento ci si risponde, è chiaro. Ma ultimamente ricevo anche messaggi in privato. e rispondere a quelli è più impegnativo, perchè rischi di andare a conoscere persone nuove - una cosa che non avevo assolutamente prevista. E' impegnativo entrare in discorsi "importanti" con qualcuno/a che non conosci. Al supermercato in fila per il pane non succederebbe.

seeeh, ora mi faccio un caffè. ho dormito. miracolo? no. il music-doc mi ha dato musica buona. potente medicina per chi ha paura del buio e non sopporta tanto il dolore. lui sì che sa cosa rende felice le bionde! :-)

3 commenti:

guard runner ha detto...

beh, hai colto nel segno.....ho rinunciato ad una professione redditizia come quella dell'odontoiatra perchè ero stanco di sentirmi un ladro nel chiedere soldi a chi non li aveva per curarsi. Ormai è questo l'indirizzo della nostra politica sanitaria..purtroppo. ciao

fabio r ha detto...

in effetti è un po' strano... un vezzo leggermente narcisista, visto che qui teniamo tutti un diario "pubblico" e quindi c'è da aspettarsi visite inattese...
però alla fine non ci si fa più caso!
Guten Rutsch in die neue Woche, gnädige Frau!

mod ha detto...

gnädig....è tutto da vedere.
;-)
dank dir fabio, dir auch.
die schule ist aus! endlich, oder?!