2.6.11

modpolitik! o la storia del pisapia che salvò l'italia dall'uomo nero

vado via tre giorni e in italia succede di tutto, cazzo.
non che non me lo aspettassi. era nell'aria da tempo che la gente che votava lega da anni si era stufata. il "negher" non è più il loro primo pensiero. anche loro hanno i figli che non trovano lavoro e hanno capito che il "negher, appunto, c'entra poco o niente. il patetico borghezio viene zittito subito quando dice che il mladic è un erroe nazionale.

la gente non è mai cattiva. è solo ignorante. oppure troppo disperata. oppure veramente convinta. oppure ha subito il lavaggio di cervello. il tutto gli ha impedito di ragionare per anni. ma ora sembra scoppiata la bolla d'aria in cui si sentivano tanto al sicuro.

non so se giuliano a milano farà bene o farà male. ma sono certa che non andrà con le puttane minorenni. so per certo che non frequenterà mai e poi mai le nipoti di chichessia. so per certo che non concederà a un figlio, nipote, cugino, amico di costruirsi, con i sovvenzioni della sua città, la bat-caverna-proprio-come-nel-film. so per certo che non è un simpatizzante del terrorismo. so per certo che farà più attenzione alle questioni sociali - anche con i conti in rosso che si ritrova una città ricca come milano.

non so cosa farà de magistris a napoli. ma farà meglio della rosa-dalla-voce-da-tortura-della-lublijanka. non so perchè mi sembra più onesto degli altri. sarà perchè sono una bionda tedesca ingenua. farà bene a napoli che sta soffocando nella spazzatura. mi piace di più giuliano, ma solo perchè mi ricorda don chisciotte. l'eroe idealista e spesso perdente è da sempre l'uomo dei miei sogni. lo sbirro o il giudice no. ma è più una questione di stile che non di convinzioni politiche.

come? non ho capito, scusate....non ho parlato del berlusca?! è vero. non c'è nulla da dire. è storia passata. magari non subito ma poi sì! gli auguro di arrivare a 100 anni e di morire fra le braccia amorevoli di una femmina che gli voglia bene davvero.

non sono vendicativa io.

love, mod

11 commenti:

Queen ha detto...

hai espresso con sincerità quello che pensano tutti :)
anche io penso che Giuliano non sarà un puttaniere lurido ;D

un saluto
Queen*

Zio Scriba ha detto...

Ma il film grottesco chiamato Italia intanto continua e non smette di stupirci: adesso quello a cui auguri 100 anni e l'amore vero che non potrà mai avere si mette a blaterare (LUI!!) che è stata tutta colpa dei Media (che da bravo ignorante pronuncia Midia...) :-)))

love, nick

Madame Butterfly ha detto...

Sono contenta di queste perdite del nostro caro amico Silvio. Non so se questo è veramente il profumo del cambiamento, me lo auguro. troppo logorata è questa Italia. Abbiamo bisogno di sentirci uniti e rappresentati. Abbiamo bisogno di una classe politica che mangi meno e che agisca di più.
Silvio non andrà mai a farsi gli anni di carcere che deve, non ci restituirà mai i soldi che ci ha rubato, spero solo che si tolga dalle scatole il prima possibile, che vada a vivere dove vuole e che si seppellisca, quando sarà ora, nel suo mausoleo con il suo cerchio dell'amicizia.

marco ha detto...

Sì, anche io non so cosa faranno. Sono uno stupido idealista pragmatico che pensa che nelle città, nei comuni, conti di più l'amministrazione che la politica.
Ma un po' contento, anche più di un po', lo sono perchè più che scegliere il sindaco di Napoli, hanno detto no al ducetto senza vergogna.

Cari saluti

Gap ha detto...

Io sono vendicativo. Gli auguro di campare poco e solo e povero.
Zio, che dici!! Lui è un latinista, non lo ricordi?

listener-mgneros ha detto...

non gli auguro nulla anzi correggo auguro il nulla...

Kylie ha detto...

Hai scritto quello che penso anch'io. Almeno proviamo con qualcuno di diverso e lasciamogli il tempo di dimostrare qualcosa.

Buon week end!

215 ha detto...

sicuramente non è profumo, ma nemmeno un semplice e sterile odore, quasi una puzza...di cambiamento.
avrei preferito qualcosa di drastico (magari il movimento di Grillo).
ma va bene così. grazie a Berlusca, anche il piscio sembra aranciata.

Baol ha detto...

Il patetico borghezio lo ha ribadito oggi nella posta de La Repubblica...ma perché esistono certe teste di cazzo?

Eva ha detto...

Auguresti il Silviuz a una qualsiasi donna????
Non eravamo femministe convinte noi?!
Baci

mod ha detto...

queen)...magari il B. fosse almeno "lurido"...che a me in un uomo alle volte piace se vissuto in maniera viscerale...insomma un porco sincero...mi spiego?!

nicky-daaalin') non t'arrabbiare. sei cosi bello che fai e non voglio che lo sprechi per uno cosi...:)

madame) davvero. non gli auguro nulla di male. non me ne fotte niente.

marco) sei il mio idealista stupido preferito pero!

gap) anche tu: troppa energia sprecata!

list) terrificante per uno come lui. il nulla. e lui che non ha nulla per riempirlo.

kylie)...in realtà lo diceva anche di B. - all'inizio.

baby two-one-five) amen!

baol)...perchè fanno sentire virtuosi noi altri. credo.

evita-mia) per ogni pentola c'è un coperchio, no?!

love to all, mod