questo filmato è un classico e una tradizione in germania dal 1963. La protagonista, Miss Sophie, festeggia il suo novantesimo compleanno in compagnia dei suoi 4 migliori amici Sir Toby, Admiral von Schneider, Mister Pommeroy e Mister Winterbottom. C'è solo un piccolo problema. Tutti questi amici sono ormai morti da tempo. Quindi è compito del fido James, Magiordomo della anziana Signora, di impersonare tutti quattro gli amici. non serve sapere tanto l'inglese. Ogni portata ha la sua bevanda (alcolica) e ogni volta bisogna fare il brindisi. James, il poveretto, che dopo poco ovviamente è ubbriaco, ad ogni giro le chiede "same procedure as last year, Miss Sophie?" (la stessa procedura dell'anno scorso, Signorina Sophie?) e lei risponde ogni volta "same procedure as EVERY year, James (la stessa procedura di OGNI anno). a capodanno ore 18 a noi tedeschi fa ridere ogni volta fino alle lacrime. sappiamo tutto il pezzo a memoria e non ce ne stanchiamo mai. Magari piace anche a voi italiani - alla fine c'entra perfino la gnocca!
Buon divertimento e buon anno a tutti!
love, mod
p.s. iniziate la parte a 2.25 - cosi saltate l'introduzione in tedesco
part uan
part tuu
13 commenti:
Grazie, grazie, grazie, era da tanto tempo che non ridevo a crepapelle come con questa scenetta.
Un pezzo di bravura dell'interprete del maggiordomo James.
Miss Sophie evidentemente regge bene
l'alcool.
Anche senza conoscere l'inglese sono riuscito a capire tutto benissimo.
.. è perchè tu sei una romantica che si nasconde dietro una scorza di donna bella e dannata, ma trapela in ogni tua goccia di liquido , insomma.. oltre che ridere fa sentire l'amore silenzioso
Lo sapevo che doveva esserci un senso a quel biglietto d'invito al compleanno di una mia amica tedesca ;-)
Adesso l'ho capito finalmente!
A presto Mod!
grande...mi ricorda molto le gag di Tognazzi\Vianello negli anni 70...bei tempi! fortunatamente per me, sono abbastanza vecchio da aver evitato il bagaglino...:)
es ergibt sich leider eine kleine Schwierigkeit.. chiamala piccola!!
ahahah! cool! Danke meine Dame!
fantastici... scappava da ridere anche all'attrice!
...well i'll do my very best....
ich hoffte instarndig das du es hier veroeffentlichst...SUGAR IN THE MOOOOOOORNING
ocean
al) :) lo sapevo che ti sarebbe piaciuto!
antonella) ssssh.....zitta, che mi rovini la reputazione...
gio) ?
un) è segno di invecchiamento precoce quando si comincia a ricordare i tempi passati come "tempi migliori"....sigh....mi sa che ci siamo! :)
fabs) Heinz Piper war selbst ein bekannter Schauspieler in Deutschland und er hat das Stück bestens vorgestellt. :) Wie gesagt, ein Klassiker! Ich kann ihn auswendig!!! Guten Rutsch ins neue Jahr, mein Freund
angie) secondo me may weston ogni volta che si arriva al punto del giro della sedia era un tantino preoccupata ...:)
oceano) fatto! :)
love to all, mod
Belìn, almeno rimpiangere i "bei tempi andati" quando si sono vissuti!... Conosco uno che rimpiange gli anni '60, ma è nato negli '80!!!
Il video non lo posso vedè, al solito! Perché ho una connessione degna degli anni '90. Ah, i bei tempi andati! (si fottessero!...)
Baciosmack!
:) :) :)
Hey Mod, sono ancora qui che rido e tu sai il perche'! ;)Thanks my dear you brightened up my evening!!! ;)
Yeah, let's talk soon, I'm now back, I'll tell u all about the last few crazy days!
Love,
Vic
happy new year,
May sweet honey mod,
kisses and tongs for you:))))
Paul
Una risata è la miglior medicina contro una giornata uggiosa.
il pensare che il passato sia meglio del presente non è segno di vecchiaia, semplicemente come tutti si guarda l'accaduto sotto una luce migliore della realtà.
Saluti.
milo) ...sarebbe anche ora che te e la babs rifacciate il viaggio di ritorno...giusto per vedere...i filmati...non mi sembra una richiesta irragionevole la mia, kribbio! :)
vic) it's a vice-versa-thing between two weird chicks!
bonde) tongue...hmmm, I LOVE eating tongue. with mustard! :)
cavaliere) invecchiare è una gran cosa. vuol dire che si è vissuti a lungo. nel mio caso è un regalo. per quanto concerne la visione della realtà passata e presente invece ....bè, credo che con la vecchiaia aumenti il sentimentalismo - anche cose mediocre magari diventano splendidi o terribili - a seconda del sentimento, appunto. non credi?
love to all, mod
Posta un commento