11.6.10

modpolitik - di quando la mod capì che il voto di fiducia c'entra poco con la FIDUCIA

insomma.
la mod non capisce più niente di questa politica italiana.
il PD che lascia l'aula del senato prima del voto di fiducia sulla ddl delle intercettazioni.
e mod, dopo aver ascoltato il vibrante pamphlet della finocchiaro (che voce, la ragazza!), dice "ma porca puttana, non si lascia l'aula, si vota...in democrazia è cosi che funziona. rifiutare di votare non ha alcun senso."
ma poi, chi sta con lei in quel momento la riprende in maniera inaspettatamente dura: "sei qui da una vita e ancora non hai capito un cazzo su come funziona sto imbroglio! ma porca merda, mod, il voto di fiducia rende impossibile qualunque emendamento o dichiarazione di voto (contro!) da parte dell'opposizione o magari dai dissidenti all'interno della maggioranza.
il voto di fiducia dovrebbe essere una cosa di emergenza al quale ricorrere rarissimamente.
questo XXX (parolacce degne di uno scaricatore del porto di genova....o di una pescivendola del mercato di chioggia)....questo ....cazzo non riesco a dire "uomo" o "signore"...non mi viene proprio, cazzo...insomma questo qua sta usando il voto di fiducia come una clava - ormai è definitivamente di moda il "si-fa-come-dico-io"

e la mod: "ma...e fini....lui aveva detto che..."

e l'altro: "bastaaaaa.....mod, sta zitta...sei proprio una bionda krukka, cazzo!!!"

e la mod resta lì ancora una volta sorpresa dagli eventi.
questo dice altre due cosette sul suo conto.

primo) è vero: è una grande ingenua. e non è un pregio!
secondo) ora si dovrà studiare le regole che governano l'azione di senato e parlamento - che palle, con sto caldo. ma se vuole capirci qualcosa oltre lo sgomento e lo schifo sarà meglio che si informi. questo sì che è un pregio della mod. non perde mai la voglia di imparare.

love, mod

p.s. sul contenuto delle legge non c'è niente da dire che non sia già stato detto - salvo che all'estero ci paragonano ormai al cile e all'argentina quando lì commandavano le giunte militari. certo, esagerano. qui non sparano a nessuno. non fanno sparire nessuno. e sapete perchè? perché non ne hanno bisogno. possono fare tutto quello che vogliono anche così. nessuna contro misura efficace in vista all'orizzonte.

10 commenti:

il monticiano ha detto...

Per la miseria mod, l'età ce l'hai, l'intelligenza pure, conosci mezza dozzina di lingue, presentati alle elezioni, iscriviti ad un partito.
A quello dell'amore NO!

Baol ha detto...

Perché dovrebbero fare azioni contro qualcuno? Il popolo bue è con loro

Mi viene da piangere...

Gio ha detto...

Mestizia inconsolabile ...

mod ha detto...

al) sarei arrestata nel giro di pochissimo. avrebbero un gioco cosi facile, ma cosi facile con me...io reagisco SEMPRE alle preoccupazioni - quindi sarei fottuta....e poi, mi pare vietato portare le lame a montecitorio....o no? se fosse permesso...uhm....ci penso su! :))

il mio partito lo chiamerei "i cacciatori". :) hmmm, gustosa, l'idea!

baol e gio) non piangete....ci state nel mio nuovo partito piùttosto?

e poi: perchè cazzo nessuno m'ha detto che pregio si scrive con una G sola. ma devo fare tutto da sola io?!?

uffffffffff

Zio Scriba ha detto...

No, non servirà spararci, è stato più semplice e indolore aspirare fuori il cervello a qualche decina di milioni di connazionali...

Il voto di fiducia, poi, da noi è sempre stato un voto di RICATTO, del tipo "non vorrete mica assumervi la responsabilità di lasciare il paese senza governo per votare contro questa inezia di leggina, verooooo?"
Be', io me la assumerei pure, ma sarebbero solo soldi sprecati, perché alle elezioni successive la Lobotom-Italy verrebbe fuori con un nuovo PLEBIscito per LUI...

Fuma ha detto...

Mi permetto, cara Mod, di aggiungere un link che permetterò di capire perché questa porcata è successa...
Avverto fin da subito che ci sono sberleffi (anche volgari) all'indirizzo della Chiesa, il governo, la classe politica in generale, quindi chi volesse andare a leggere lo faccia a proprio rischio e pericolo

http://www.donzauker.it/2010/06/11/fratelli-ditalia/

Baol ha detto...

Beh...c'è sempre bisogno di un buon ministro dell'economia, ci sto!

(guarda che con il nuovo aspetto del blog il link per postare commenti non si vede...almeno su Chrome)

Anonimo ha detto...

Che dire...
preferisco commentarti complimentandomi per il cambio look al blog, mi piace. La politica non fa per me, rischierei di scrivere le mie folli idee cazzone, non riesco a prenderla sul serio, sarà colpa di questa Italia poco seria? Mah. :p

Buon week-end Mod.

erosmatutinus ha detto...

capitò già un'altra volta che l'opposizione lasciasse il parlamento in un momento critico.
era il 26 giugno 1924.
seguirono vent'anni di dittatura.
history will teach us nothing.

http://it.wikipedia.org/wiki/Secessione_dell%27Aventino

mod ha detto...

erosmat) !!! (ma allora non sei solo sesso..) :) love, mod