15.4.10

ripetiamo insieme: po-li-ti-ci-zza-re

il breve punto sulla situazione.

1) il ministro degli esteri è l'unico che usa con inistenza la parola.
scandisce bene la parola e la ripete ad ogni intervista. è in gamba lui. sa bene che ripetere tante volte in TV una cosa, una storia, un concetto, una parola secondo la legge internazionale di manipolazione delle masse la fa diventare una specie di verità.

2) la stampa estera non ha corretto il tiro sui nostri. Emergency sembra non avere lo stesso peso di medici senza frontiere ad esempio. Der Spiegel riferisce solo di quello che ha detto il governatore della zona, cioè che hanno confessato ecc. Times online continua ad essere molto tiepido sulla facenda - insomma i soliti italiani.

3) sto scrivendo a tutti quelli che conosco all'estero informandoli della facenda e come la vedo io e che in Italia hanno firmato più di 200.000 persone in favore del rilascio incondizionato dei tre uomini di Emergency (linko la lista dei "famosi" che hanno firmato l'apello - e mi si risponde "ma ha firmato anche Dario Fo?? ma allora non è vero che questi tre sono terroristi?" - e io rispondo: "eh sì, anche lui e no, non lo sono....cretino!") e che sabato ci sarà una grande manifestazione a Roma alla quale vorrei tanto partecipare anche io.

è primavera. l'albero di mele davanti a casa mia è in piena fioritura - e in TV si è visto che anche davanti all'ingresso dell'ospedale di Emergency c'è un albero in fiore. Mi fa pensare che tutto è uno e che il mondo gira per tutti nella stessa direzione.

love, mod

8 commenti:

marco ha detto...

Ho guardato un po' di giornali on line francesi e anche lì le notizie non vanno oltre qualche riga di agenzia.
Ognuno tende a rifugiarsi nel proprio orticello.

Ho firmato l'appello.

saluti

MINT ha detto...

ma MSF l'hanno mai coinvolta in cose cosi'?

Baol ha detto...

Buon weekend mod....che il resto del mondo giri bene

bondearte ha detto...

Mod Hello, darling
"A lie told often can become a truth?"
The three men are really guilty?
The apple is actually the symbol of sin?
When it's springtime and the trees bloom everything is more beautiful and converges to the same place.
Bacione, dolcissima senhora
Paulo
Buon fine settimana, bella

mod ha detto...

due giorni di quelle.
grazie sempre a tutti che leggete e me lo fate sapere commentando.

ho seguito la facenda di emergency (giovedì sera da santoro il Gino sembrava quello lucido e oggi in piazza san giovanni era commosso ma sempre lucidissimo a spiegare le ragioni sue.
sono a letto mentre fuori grandina da paura.

non so altro.

Milo ha detto...

Grande Mod!

Anch'io ho firmato e messo il banner di Emergency sul mio blog.
Emergency ha rotto le palle ai servizi americani e alleati in genere perché denunciava le violenze su civili (donne e bambini).
Quindi hanno fatto chiudere quell'ospedale inscenando un classico "trappolone" e facendo tre ostaggi italiani, più quelli afghani.

Avrei le solite considerazioni scontate e inutili da fare su questo schifo totale e sull'ingiustizia letale e totale che impesta questo mondo dimmerda.

Ciao!

il monticiano ha detto...

Ad ogni modo io, mio figlio e mia nipote eravamo a sangiovanni ieri e, oltre a quello di Strada, mi son piaciuti molto gli interventi di Ovadia e di Diego Cuggia alias Jack Folla che hanno buttato fuori da ogni radio o tv. Chissà perché.

mod ha detto...

al) non avevo alcun dubbio! :) mio eroe! :))