13.2.10

film d'amore

una notte insonne e piena di dolori e febbre.
non riesco a guardare più di un film per volta ma riesco a guardare due o tre volte di fila lo stesso film se ha qualcosa che cattura la mia attenzione.

questo film del 1973 si chiama "turkish delight" e mi ricordo che mia madre per andarlo a vedere al cinema litigò con mio padre (che, cronaca di famiglia, andò a vederlo di nascosto tempo dopo) e non tornò dopo il cinema ma solo la mattina dopo. avevo 5 anni e avevo già capito chi era la parte trainante in famiglia.

ieri notte la TV tedesca lo ha riproposto e allora ho mandato un sms a mio fratello di guardarlo anche lui. mi ha risposto che fanculostavogiàdormendo.

ma poi dopo due ore mi ha chiamato dicendo "scommetto che l'hai registrato e che stai riguardando la scena della pioggia".

ho messo giù senza rispondere. e lui mi ha scritto che mi vuole bene.

il vero amore esiste.

11 commenti:

Milo ha detto...

Esiste sì! ;)

Siete legatissimi, e dovrebbe essere sempre così tra fratelli!

Babs qui aggiunge che dovrebbe essere l'unico che non ti tradisce mai nella vita.

(Apperò!... Ne sono lusingato...) ;) ;) ;)

Scusa l'assenza ma sono a corto di energia elettrica (tiro avanti con un baracchino da fiera sino a quando arriveranno le batterie nuove, cioé settimana prossima!)

Gros bizou! ( e kusse kusse da Babs, che io avevo capito cous-cous... ho fame!)

mod ha detto...

da oggi è ufficiale: vi voglio bene!

love, mod

Baol ha detto...

Sì sì, esiste, solo che, ogni tanto sta su un altro pianeta

Lucien ha detto...

Mai visto un Rutger Hauer così giovane!
In Italia "Fiore di carne".

mod ha detto...

baol, no, non è l'amore che sta su un altro pianeta. ma noi. :)

mod ha detto...

lucien)...giovane E bravo. io lo avevo detto che i biondi/le bionde hanno qualcosa di speciale!!!
love, mod

Colei che... ha detto...

Credo che mi sarebbe piaciuto avere un fratello come il tuo... ;P

E si, il vero amore esiste...! :D

mod ha detto...

colei, non è detto....magari ci si becca prima o poi.
never say never, anche se al momento ho 5 borse del giaccio distribuite nei punti più innominabili del mio esile corpicino...che palle!
:) love, mod

el zorro ha detto...

bello.....bello!Molto bello! Quando non usi coltellacci, borchie, cinghie,mi piaci. si può anche essere privi di corazza, prima o poi, e far uscire l'essenza vera della propria persona senza timore degli altri e delle loro malegrazie.Senza per forza essere costretti nel passato e dal passato. Il vero amore non so se esiste, ma l'idea aiuta a vivere meglio. Basta non guardarsi tanto o troppo intorno e fidarsi degli affetti più autentici. Tu ne hai uno ed non è cosa da poco, sei fortunata e sai di esserlo. Deponi quindi le armi....baci!

mod ha detto...

...tempo fa ricevetti un commento delirante su una storia brutta di molestie/ violenza alle donne che lavorano in ospedale e che era firmato "zorro solo per te". non lo ho pubblicato perché non c'entrava un cazzo con il post e poi era scritto malissimo e chiaramente in un momento infelice dell'autore.

ora mi scrivi tu "el zorro". non so se sei lo stesso personaggio, sta di fatto che entrambi i commenti hanno la stessa provvenienza.

mi permetto di dirti solo una cosa: non dare consigli da ANONIMO. meno che mai consigli sul coraggio.

e poi: ci sono pochissime persone al mondo dalle quali accetto un consiglio. hanno tutti un paio di caratteristiche in comune. mi connoscono molto bene e non parlano a vanvera.

ecco. tu non sei tra loro. senza offesa.

love, mod

Baol ha detto...

sì, intendevo la persona che lo incarna...forse....