27.11.07

COUNTDOWN - DAY 4

Sta notte mi sono guardata "Carmen Story", un bellissmo film di Carlos Saura, con Antonio Gades (altro che quel figo e null'altro di...come si chiama....Cortes!!!!), Cristina Hoyos e Laura del Sol, sulla preparazione di uno spettacolo di Flamenco che racconta la Carmen in maniera molto particolare. Una delle scene più belle (donna e coltello!) la potete guardare su YouTube (vedi sopra). Dopo mi sono fatta per la millionesima volta Leon -ecco, volevo la femmina io! Una bambina come Matilda! E mio figlio che dice "Ma neanche per idea, sarei morto nel giro di due settimane con due come voi"...

Lara mi manda la fotina che potete vedere qui sotto. Se ci fosse qualcun'altra (evvabbeh...anche qualcun'altro) che mi vuole mandare foto - io le metto nel mio blog...mi pare un'idea carina, anche perché ieri, parlando con una amica, abbiamo costatato che ci sono un sacco di cose di cattivisimo gusto nei vari blog, interventi nei forum o siti. Mi ha parlato di una tipa che sotto un titolo che recitava più o meno "Oggi mi sento bambola" diveca che era nella merda, che la vita faceva schifo e blablabla...le solite cazzate di gente che non ha nulla da dire e il cervello loro è un luogo dove tengono una riserva d'aria e basta. Il tutto - e questo è, secondo me, il vero scandalo - corredato con una foto di un bambino con delle malformazioni terribili. Allora io ho chiamato un mio amico che lavora al polizia postale e ho chiesto se non si poteva costringere certi siti ad applicare un controllo più severo. Mi ha risposto che il post in questione è colpevole "solo" di cattivo gusto, ma che loro non potevano farci nulla....già, hanno cose ben più gravi da perseguire. Me ne rendo conto.
Vuol dire che possiamo soltanto guardare noi stessi, stando attenti sempre a restare nel lecito e nel buon gusto e lasciando stare gli indifesi come bambini e animali. E, ovviamente, evitiamo di visitare certi siti soltanto per una morbosa curiosità di sapere "cosa sta combinando la concorrenza" che poi concorrenza non è ma solo spazzatura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Léon...che meraviglia. Per me una delle più sraodinarie storie d'amore sullo schermo, quasi pari a quella in "Via Da Las Vegas" di Mike Figgis. Poi la sequenza inziale di Leon è strepitosa. Cinema cinema e ancora cinema!